PIOMBINO. Continuano gli eventi di atti vandalici, un nuovo episodio si è verificato proprio in questa notte, tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio, in un luogo spesso soggetto ad eventi di questo tipo e non solo.
Risse, accoltellamenti ed episodi di degrado sociale e urbano sono ormai all’ordine del giorno nella parte finale di corso Italia, quella sul lato della fabbrica.
Cosa è accaduto
La segnalazione è arrivata da una cittadina che abita in quella zona.

Ed è nel mentre che Piombino stava festeggiando la Notte Azzurra, una manifestazione che si è svolta per le strade del centro cittadino, organizzata per valorizzare lo sport e premiare i giovani atleti, un evento dove protagonisti sono stati i bambini, a pochi passi da loro, qualcuno ha avuto la brillante idea di imbrattare di vernice bianca la vetrina del centro sociale Coop, un luogo che spesso è stato utilizzato a scopo ricreativo e sociale dalla cittadinanza, ma anche come palestra in passato, e come ritrovo per le varie associazioni attualmente.

A subirne le conseguenze anche le auto parcheggiate e la vetrina del parrucchiere Barber King che all’apertura ha trovato questa spiacevole sorpresa e che si è adoperato immediatamente per ripulire la sua parte.

Nel frattempo è stato avvisato anche il responsabile della cooperativa, la struttura maggiormente presa di mira.

Il Comune esprime solidarietà verso le persone e le attività colpite da questo spiacevole gesto.
Intanto cresce sempre di più la rabbia dei residenti.