GROSSETO. La rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto cultura” torna sabato 23 aprile, alle 17, nell’auditorium “Carlo Cavalieri” dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” in via Bulgaria, a Grosseto.
In questo nuovo appuntamento il pianista Ettore Candela intratterrà il pubblico con una “Guida all’ascolto della Turandot di Giacomo Puccini: amore, morte e mistero”.
Ettore Candela è diplomato in pianoforte al conservatorio “Cherubini” di Firenze e per anni ha insegnato pianoforte, organo, armonia e informatica musicale proprio all’Istituto musicale comunale “Giannetti” di Grosseto.
Gli appuntamenti successivi della rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto cultura” sono in programma il 7 maggio ( con il duo violino e chitarra Valentina Garofoli – Alessandro Benedettelli) e il 14 maggio (con il duo pianoforte a quattro mani Gala Chistiakova – Diego Benocci). La rassegna proseguirà poi fino a giugno.
Come partecipare
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, in osservanza delle disposizioni anti-Covid. Per informazioni: www.istitutomusicalegiannetti.it.
Nell’occasione sarà possibile anche rinnovare o sottoscrivere la Grosseto card, la tessera socio di Fondazione Grosseto cultura.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli