La Turandot: guida all'ascolto con Ettore Candela | MaremmaOggi Skip to content

La Turandot: guida all’ascolto con Ettore Candela

Oggi alle 17, nuovo appuntamento con i concerti di Fondazione Grosseto cultura, Ettore Candela “racconta” la Turandot.

GROSSETO. La rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto cultura” torna sabato 23 aprile, alle  17, nell’auditorium “Carlo Cavalieri” dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” in via Bulgaria, a Grosseto.

In questo nuovo appuntamento il pianista Ettore Candela intratterrà il pubblico con una “Guida all’ascolto della Turandot di Giacomo Puccini: amore, morte e mistero”.

Ettore Candela

Ettore Candela è diplomato in pianoforte al conservatorio “Cherubini” di Firenze e per anni ha insegnato pianoforte, organo, armonia e informatica musicale proprio all’Istituto musicale comunale “Giannetti” di Grosseto.

Gli appuntamenti successivi della rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto cultura” sono in programma il 7 maggio ( con il duo violino e chitarra Valentina Garofoli Alessandro Benedettelli) e il 14 maggio (con il duo pianoforte a quattro mani Gala Chistiakova – Diego Benocci). La rassegna proseguirà poi fino a giugno.

Come partecipare

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, in osservanza delle disposizioni anti-Covid. Per informazioni: www.istitutomusicalegiannetti.it.

Nell’occasione sarà possibile anche rinnovare o sottoscrivere la Grosseto card, la tessera socio di Fondazione Grosseto cultura.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati