ISTIA D’OMBRONE. Il silenzio è calato sul paese, un silenzio che pesa come macigno e che unisce tutti nello stesso dolore. In poche ore Istia d’Ombrone si è trovata a fare i conti con due colpi durissimi: Graziella, investita il 10 febbraio, lotta in condizioni gravissime alle Scotte di Siena, mentre nella notte fra il 10 e l’11 febbraio si è fermato il cuore del marito, Gualtiero Biagioli, 82 anni, morto a causa di un malore improvviso.
Un dramma che ha scosso profondamente il borgo. Per questo la Proloco di Istia d’Ombrone ha deciso di cancellare gli eventi previsti per il Carnevale.
Addio a Gualtiero
Gualtiero era un uomo di cuore, sempre attivo nella vita del paese e pronto a far sorridere chiunque. Poco dopo l’incidente della moglie il suo cuore si è fermato, lasciando un vuoto immenso nella famiglia e in tutti coloro che lo conoscevano. E in tanti oggi pensano al dolore che quell’incidente deve aver rappresentato per lui, dopo anni e anni passati con la sua dolce Graziella.
L’82enne aveva lavorato alle Poste Italiane, un lavoro svolto con dedizione e con quella gentilezza che in tanti oggi ricordano.
Non solo: era sempre disponibile ad aiutare, a tendere una mano e a regalare una parola buona. In molti continueranno a cercarlo al bar del paese, dove era facile trovarlo per scambiare due chiacchiere.
La tragedia ha colpito duramente la comunità , perché Graziella e Gualtiero erano persone ben volute da tutti. E adesso il respiro del paese è sospeso per le condizioni della donna che, in coma, non ha ancora saputo della morte del marito.
Per questo la Proloco ha scelto di annullare il Carnevale: un modo per mostrare rispetto a una famiglia che ha sempre dato tanto al paese.



