La grande musica illumina il Teatro delle rocce | MaremmaOggi Skip to content

La grande musica illumina il Teatro delle rocce

La rassegna si apre con l’Omaggio a Morricone: sul palco la voce del maestro Susanna Rigacci. Spazio anche al teatro, special guest è Katia Ricciarelli
Il teatro delle rocce a Gavorrano

GAVORRANO. Anche quest’anno il Teatro delle Rocce di Gavorrano regalerà al pubblico emozioni, arte e divertimento con 5 grandi appuntamenti tra musica e teatro ideati ed organizzati con la LEG Live Emotion Group, agenzia di organizzazione eventi tra le più rinomate in Italia.

Spazio anche per il teatro

A partire dal 7 agosto la splendida location di Gavorrano ospiterà alcuni tra gli artisti più amati dal grande pubblico. Sarà lo spettacolo Omaggio a Morricone ad inaugurare la rassegna, un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento: il maestro Ennio Morricone, al pianoforte, l’ideatore, creatore e direttore delle Muse: il maestro Andrea Albertini e con la partecipazione straordinaria della “Voce di Morricone nel Mondo” Susanna Rigacci.

Seguiranno l’8 agosto il concerto di Ermal Meta, il 13 agosto il nuovo One-man show di Andrea Pucci, il 14 agosto l’imperdibile commedia  “Riunione di Famiglia” con Katia Ricciarelli e Pino Quartullo che saranno sul palco con  Claudio Insegno e Nadia Rinaldi e per finire il 16 agosto il concerto dell’amatissimo Max Gazzè.

«Siamo giunti alla 20° edizione del Festival del Teatro delle Rocce – dice il sindaco di Gavorrano Andrea Biondi  – un palcoscenico di indubbia suggestione fiore all’occhiello dell’intero territorio che è riuscito a resistere e continuare a diffondere emozioni anche negli anni più duri della pandemia, unico palco nell’estate 2020.  L’edizione 2022, grazie alla professionalità della Leg, ci offre nuove emozioni, serate di indubbio valore e come siindaco di Gavorrano non posso essere che orgoglioso del nostro cartellone, invitando residenti e turisti ad assistere agli eventi in programma nella meravigliosa location del Teatro delle Rocce che da 20 riesce ad emozionarci ogni estate. Un ringraziamento agli sponsor privati ed alla presidenza della Regione Toscana che sostengono ogni edizione».

Elisabetta De Luca, Tania Ferri e Sandro Giacomelli, soci fondatori della Leg Live Emotion Group raccontano: «Il Teatro delle Rocce di Gavorrano è una location tra le più suggestive in cui realizzare eventi. Siamo contenti di collaborare anche quest’anno con il Comune. Con il sindaco Biondi si è  instaurato un rapporto di stima e le proposte artistiche sono state da noi selezionate soprattutto per dare un valore aggiunto al già importante  impegno dell’amministrazione comunale verso l’arricchimento culturale del luogo e l’offerta turistica. Siamo certi che anche questa edizione sarà di grande successo e che il Teatro delle Rocce si posizionerà ancora di più tra le location più prestigiose per i live a livello nazionale». 

Tutte le info

All’organizzazione dell’estate al Teatro delle rocce hanno collaborato l’Avis, la Vab, la Croce rossa e l’Auser. Ci saranno 2 bus/navette gratuiti, dalla biglietteria al Parco, per lo spostamento delle persone con problemi di deambulazione.

Prevendite: ticketone, già aperte le prevendite per gli spettacoli dell’8 e 13 agosto.

Le prevendite per gli spettacoli del 7, 14 e 21 agosto apriranno oggi, mercoledì 18 maggio, alle 16.

Infoline:  392 -4308616

Ufficio turistico Gavorrano – 0566/844247

Ufficio cultura Comune di Gavorrano –  0566/843214

teatrodellerocce@comune.gavorrano.gr.it
info@parcocollinemetallifere.it
www.teatrodellerocce.it 

Il calendario

  • 7 agosto: Omaggio a Morricone (Guest Susanna Rigacci)
  • 8 agosto: Ermal Meta
  • 13 agosto: Andrea Pucci
  • 14 agosto “Riunione di famiglia” con Ricciarelli/Quartullo/Insegno/Rinaldi
  • 16 agosto: Max Gazzè 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone