GROSSETO. Terminate le feste natalizie i pugili della Fight Gym Grosseto sono tornati al duro allenamento nella palestra di via della Repubblica per preparare al meglio la trasferta in Francia e precisamente a Forges Les Eaux in Normandia per rendere la visita che la squadra francese aveva fatto in Maremma nel mese di luglio scorso con la memorabile sfida alla Cavallerizza finita in parità.
Una squadra di 14 atleti
Saranno quattordici i pugili impegnati nella trasferta che la sera del 31 gennaio li vedrà impegnati contro i pari peso normanni. Il maestro Raffaele D’Amico con i suoi collaboratori Emanuela Pantani e Giulio Bovicelli con in testa il presidente Amedeo Raffi sosterranno questi atleti: Emilie Lacroix, Noemi Culicchi, Mattia Deliperi, Gabriele Vichi, Andrea Corridori, Leonardo Paladini, Alessio Piuo Tufano, Francesco Liberti, Giuseppe Leonini, Mattia Devicienti, Andrea Farina, Mohamed Chtioui, Karim Guiebre e Jonathan Pisano. L’equipe sarà accompagnata da Orazio Domeniconi, storico sponsor dell’associazione e da alcuni genitori dei pugili. Rachele Perna, recente argento europeo non potrà essere della partita perché impegnata in allenamento al centro sportivo della Cecchignola a Roma con la nazionale italiana under 19 in vista di prossimi impegni internazionali, che la vedranno coinvolta.
Amedeo Raffi: «Vogliamo regalare alla città un 2026 fantastico»
La Fight Gym Grosseto si pone l’obbiettivo di offrire agli sportivi grossetani un 2026 da incorniciare e ha scelto di iniziare l’anno con questa sfida sicura che i suoi quattordici pugili riusciranno a farsi onore sul ring normanno.





