ORBETELLO. Un nuovo gesto di solidarietà e attenzione verso la sanità del territorio arriva all’ospedale di Orbetello grazie all’impegno dell’associazione Insieme in Rosa.
Nei giorni scorsi è avvenuta la consegna di una fornitura di materiali «consumabili» destinati al reparto di Radiologia, fondamentali per l’esecuzione degli esami di colonscopia virtuale.
Una donazione da oltre novemila euro per la diagnostica
La donazione ha un valore complessivo di oltre novemila euro e comprende non solo i kit necessari per garantire un anno di esami, ma anche la manutenzione dello strumento diagnostico, indispensabile per assicurare continuità e qualità del servizio offerto ai cittadini.
Alla consegna erano presenti il direttore di presidio Massimo Forti, il direttore della Radiologia Luca Franci, la dottoressa Antonella Miccinilli, insieme al personale ospedaliero. Per l’associazione hanno partecipato la presidente Donatella Guidi e le volontarie, mentre per il Comune di Orbetello era presente la vicesindaca Chiara Piccini.
«Il quarto anno di una donazione che fa la differenza»
«È il quarto anno che ripetiamo questa donazione che permette di continuare a fare la colonscopia virtuale al San Giovanni di Dio – afferma Guidi – ringrazio tutti coloro che l’hanno resa possibile, in particolare la cooperativa dei Pescatori di Orbetello e la pro loco lagunare per il contributo e il supporto che ci regalano a ogni manifestazione».
Un gesto di vicinanza alla comunità
Un ringraziamento è arrivato anche dalla direzione sanitaria. «Ringraziamo tutte le volontarie dell’associazione Insieme in Rosa – dichiara Forti – questa è una donazione particolarmente utile per il reparto di Radiologia, ma è soprattutto un gesto di vicinanza nei confronti della comunità locale».
L’iniziativa conferma il valore del volontariato e il legame tra ospedale e territorio, contribuendo a garantire servizi diagnostici fondamentali per i cittadini di Orbetello e della Maremma.





