CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Insolita presentazione per una squadra di calcio: la Castiglionese targata 2025-26 ha scelto di ritrovarsi per un conviviale su un peschereccio, il Mare Blu dei fratelli Temperani, Giuseppe e Vincenzo.
Tutta la squadra salutata dalla sindaca Nappi
Invitata d’eccezione la sindaca Elena Nappi, che ha apprezzato molto la novità, accolta dai due presidenti che guidano da qualche anno il club rossoblù, Silvano Lucarelli e Roberto Corsi, dal direttore sportivo Gabriele Sonnini, da tutti i dirigenti e dall’allenatore Gabriele Maggio.
Quest’anno la Castiglione se dopo l’amara retrocessione agli spareggi, riparte dalla Terza categoria, e già in coppa Toscana, 3-0 al Follonica Senzuno nell’andata (4-0 al ritorno), ha fatto vedere che ci sono le basi per fare un buon campionato. Il neo direttore sportivo Gabriele Sonnini, storia bandiera dei rossoblù, ha cercato di allestire una formazione competitiva, su tutti l’arrivo di Luca Anichini, giocatore di categorie ben superiori.
Sul Mare Blu è stata una serata piacevole, fra risate e buon cibo (tutto a base di pesce ovviamente) e soprattutto dei tanti curiosi che passeggiando sul lungo porto si sono imbattuti in un happening davvero particolare.
La rosa della Castiglionese 2025-26
Allenatore Gabriele Maggio, team manager Riccardo Cini, massaggiatore Moreno Trabalzini, addetto stampa laura Cruciani.
Portieri
Federico Temperani e Rocco Vasarri.
Difensori
Alessio Mascelloni, Stefano Lucarelli, Mattia Minelli, Francesco Sonnini, Enrico Marchesini, Niccolò Boschi, Marco Serravalle.
Centrocampisti
Alessio Massetti, Andrea Dell’Anno, Filippo Temperani, Giacomo Valente, Niccolò Foderi, Lorenzo Buschini, Marco Lucarelli, Giuseppe Giacalone.
Attaccanti
Luca Anichini, Andrea Salvadori, Leonardo Trabalzini, Walter di Franco, Christian Marinai, Leonardo Friani, Enrico Grande.
Infortunati
Gianluca Arzillo, Simone Baldaccheri, Alessio Bovenzi.




