Venturina, 94enne investita sulle strisce: muore dopo poche ore in ospedale | MaremmaOggi Skip to content

Venturina, 94enne investita sulle strisce: muore dopo poche ore in ospedale

Silvana Senesi era stata travolta mentre attraversava con il deambulatore. L’anziana è deceduta al pronto soccorso di Villamarina: indaga la municipale
L'anziana è stata investita davanti alla Coop di Venturina, sulle strisce
L’anziana era stata investita a Venturina, davanti alla Coop

VENTURINA TERME. È morta poche ore dopo l’incidente Silvana Senesi, la 94enne investita mentre attraversava sulle strisce pedonali in via don Sturzo.

L’anziana, che utilizzava un deambulatore per i suoi spostamenti, è stata travolta nella mattinata del 20 novembre da un’auto in transito lungo il rettilineo che costeggia il centro commerciale. Un tratto di strada già segnalato in passato per incidenti ricorrenti.

I soccorsi e il trasferimento in ospedale

Le condizioni della donna sono apparse subito molto gravi. Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Misericordia e un mezzo della Croce Rossa con il medico a bordo. Stabilizzata sul posto, la 94enne è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso di Villamarina con diverse fratture e un trauma facciale.

Nonostante i tentativi dei sanitari, è deceduta nel pomeriggio a causa delle lesioni riportate.

Le indagini della municipale

La polizia municipale ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, l’anziana stava attraversando sulle strisce quando è stata colpita e sbalzata a terra. Gli accertamenti proseguiranno per definire eventuali responsabilità del conducente.

Il dolore della comunità

I funerali sono stati celebrati ieri nella chiesa della Sacra Famiglia. Numerosi gli amici dell’Auser presenti per l’ultimo saluto: l’anziana era molto attiva e partecipava regolarmente alle iniziative dell’associazione.

Originaria di Tatti, da anni viveva a Venturina Terme, dove aveva costruito una fitta rete di amicizie grazie al suo carattere solare. Lascia due figlie, tre nipoti e una famiglia alla quale era profondamente legata.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.