PIOMBINO. Tornano i furti in Costa Est, stavolta è successo nel parcheggio Il Pino, a servizio della spiaggia di Carbonifera.
Una famiglia di tre persone aveva parcheggiato la macchina e, al ritorno, ha trovato il vetro spaccato. In macchina non c’era più nulla.
Hanno preso tutto quanto era possibile, anche se, alla fine, il bottino è poca cosa. Ma restano i danni alla macchina. E la rabbia.
«Ci hanno preso anche le mutande»
«Oggi ci hanno rubato nel parcheggio il Pino, eravamo in spiaggia al Soul Beat – racconta la famiglia, in vacanza in Toscana in questi giorni -. Hanno portato via tutto, neanche le mutande abbiamo salvato».
«Non c’è la telecamera nel parcheggio, ma noi dobbiamo pagare il parcheggio… Allora mi domando. Perché si deve pagare il parcheggio se neanche c’è la garanzia della sicurezza?»
«Vergogna. Gente di m… che ruba a chi lavora tutti i giorni dell’anno e paga le tasse. E dopo un anno di lavoro pesante, arriviamo nella bella Toscana, a Piombino. E ci rubano in macchina. Fatte attenzioni ragazzi».