MANCIANO. Un grave incidente stradale è avvenuto nella serata di ieri, poco dopo le 20, lungo la strada provinciale 101 nel territorio comunale di Manciano, nel tratto compreso tra Sgrilla e Sgrillozzo.
Un uomo di 50 anni, alla guida di un pick up, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, che è uscito di strada precipitando giù per una scarpata. Il veicolo ha compiuto un volo di oltre 50 metri prima di schiantarsi nel campo sottostante.
L’incidente visto dai cacciatori: immediato l’allarme
La scena è stata vista in diretta da alcuni cacciatori di passaggio, che hanno immediatamente lanciato l’allarme chiamando i soccorsi. In pochi minuti sul posto sono arrivati i mezzi del 118, i carabinieri e due squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Orbetello e Manciano.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato determinante per raggiungere il mezzo finito nella scarpata ed estrarre l’uomo dall’abitacolo, operazione resa complessa dalla posizione del veicolo e dalla profondità del dirupo.
Trasferito d’urgenza al pronto soccorso di Grosseto
Una volta recuperato, il 50enne è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 e trasportato in codice di urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto. Le sue condizioni sono al vaglio dei medici.
I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare le cause che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo.



