PIOMBINO. Un incidente dalle conseguenze drammatiche si è verificato intorno alle 14 di questo pomeriggio, martedì 3 febbraio, sulla Strada Statale 1 Aurelia, in direzione sud, nei pressi dell’uscita di Vignale Riotorto.
Un mezzo pesante, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo finendo violentemente contro le barriere in cemento del New Jersey.
La dinamica e i soccorsi
L’impatto è stato violentissimo. L’uomo alla guida del camion è stato trovato dai soccorritori fuori dal mezzo, con gravi lesioni facciali e traumi multipli.
Immediata è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto sono intervenute d’urgenza l’ambulanza della Croce Rossa di Venturina con medico a bordo e la Misericordia di San Vincenzo.
Il bilancio complessivo è di una sola persona gravemente ferita. Una volta stabilizzata sul posto dal personale sanitario è stata trasportata d’urgenza, in codice rosso, al pronto soccorso per le cure del caso.
Sul posto anche la stradale per effettuare i dovuti rilievi e mettere in sicurezza l’area.
Le autorità sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e capire se all’origine dello sbandamento del camion ci sia stato un malore, un guasto meccanico o una distrazione.