GROSSETO. Un vasto incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di mercoledì 13 agosto lungo la ferrovia, dietro alla stazione di servizio Da Gigi.
Interrotta la linea elettrica
Le fiamme sono partite dall’altezza di via Alberto Sordi e si stanno avvicinando alle case. Per precauzione la stazione di servizio Da Gigi è stata evacuata, lo stesso all’hotel I Crespi e sono state interrotte le linee ferroviaria e quella elettrica.
Sul posto le squadre della Racchetta Alta Maremma e tre squadre dei vigili del fuoco si Grosseto, insieme. Le fiamme si stanno pericolosamente avvicinando alle abitazioni attigue alla linea ferroviaria.
La strada Aurelia sud è chiusa in entrambe le direzioni, polizia stradale, polizia municipale e carabinieri.
Tranciato un cavo dell’alta tensione
I vigili del fuoco e i volontari della Racchetta stanno lavorando per contenere le fiamme che sono partite dalle sterpaglie e si sono velocemente propagate a causa del vento.
Un cavo dell’alta tensione è stato tranciato. Per questo è stata necessaria l’evacuazione della stazione di servizio e l’hotel.

Le squadre sono al lavoro per contenere le fiamme.
Treni bloccati a Orbetello
È stata una serata complicata anche per centinaia di passeggeri dei treni in arrivo da Roma e Civitavecchia. I treni sono stati fermati a Orbetello e i passeggeri sono stati fatti scendere. Centinaia di persone hanno atteso in stazione ad Orbetello l’arrivo di pullman per Grosseto.
Difficile anche raggiungere alberghi in zona, visto che dalla stazione di Orbetello non ci sono taxi. Solo un Ncc che, però, era a Fiumicino per un altro servizio.
Il transito dei treni è ripreso normalmente solo questa mattina, giovedì 14.







