PIOMBINO. È stato ufficializzato il cambio al vertice della società Union Volley Piombino Riotorto.
Dopo le dimissioni di Evio Vallini, subentra Francesco Stefanini, il nuovo presidente.
L’addio di uno storico pilastro
Le dimissioni segnano l’uscita di scena di Evio Vallini dal mondo della pallavolo, un addio dopo ben quaranta anni di ininterrotta attività. La sua figura è stata centrale per lo sviluppo del movimento pallavolistico del territorio, specialmente a Riotorto, dove ha saputo raggiungere numeri e risultati definiti impensabili per una piccola frazione del Comune di Piombino.
Sotto la sua guida, la Pallavolo Riotorto ha toccato l’apice con la partecipazione al Campionato Nazionale di B1 e la successiva capacità di mantenere la categoria di B2 per diverse stagioni, portando così la Union Volley ad avere un’eredità sportiva di assoluto valore.
Il nuovo presidente, Francesco Stefanini
Al posto dello storico dirigente è stato nominato Francesco Stefanini, noto imprenditore proveniente da una storica attività familiare nel settore assicurativo piombinese. Stefanini assumerà ora l’importante compito di guidare l’UnionVolley in coppia con Marisa Pretolani, presidentessa della della società.
I due dirigenti avranno la responsabilità di dare continuità all’UnionVolley, la fruttuosa collaborazione tecnica avviata nel 2021 tra le due realtà pallavolistiche. Un sodalizio che ha già prodotto risultati di grande rilievo sul campo, tra cui spicca la conquista del titolo regionale Under 13 e l’ottimo andamento della formazione del Riotorto nel Campionato regionale di Serie D, che vede le atlete attualmente in vetta alla classifica.
«La Union Volley Piombino Riotorto – scrivono in una nota le società – ringrazia Evio Vallini per il lavoro svolto a favore del movimento pallavolistico della nostra zona e augurano buon lavoro a Francesco Stefanini e di perseguire con forza la continuità dell’Unionvolley».
Il nuovo assetto si pone, dunque, l’obiettivo di capitalizzare i successi recenti e proseguire il percorso di crescita per tutto il settore giovanile e le prime squadre