GROSSETO. Cento candeline per Eda Nencini vedova Straccali, che oggi, venerdì 3 ottobre, raggiunge l’importante traguardo dei 100 anni. Una vita lunga e ricca di esperienze, che la signora Eda porta avanti ancora con lucidità, energia e spirito brillante.
Eda, batignanese doc, è madre di Ligio, nonna di Simone e Luca e bisnonna della piccola Agata, che rappresenta la nuova generazione della famiglia. Un legame forte e affettuoso che oggi diventa motivo di orgoglio per tutti i suoi cari.
La festa nel paese
La festa ufficiale è in programma sabato 4 ottobre, nel salone parrocchiale del paese, dove parenti, amici e compaesani si riuniranno per celebrare insieme questo secolo di vita. Sarà un momento di gioia collettiva, a testimonianza del ruolo importante che Eda ha sempre avuto nella comunità.
I batignanesi le regaleranno un bel cesto con 100 rose rosse.
Lucidissima e con la memoria vivace, Eda è considerata una vera colonna della frazione, un esempio di forza e di vitalità. La sua storia attraversa un secolo di cambiamenti e di ricordi che restano impressi non solo nella sua famiglia, ma anche nella memoria del paese.
Un compleanno speciale che Batignano non poteva non onorare, celebrando la sua “nonnina” con affetto e riconoscenza.



