OLBIA. Finisce con la diciottesima sconfitta della stagione l’ultima fatica del Grifone, battuto (3-1) sul campo di un’Olbia scesa in campo motivatissima in quanto ancora in corsa per un posto nei playoff, che alla fine della gara sono stati centrati per la prima volta nella storia. Ma nella sconfitta c’è lo specchio di un’annata davvero disgraziata per i colori biancorossi.
La squadra ha ben giocato, specialmente nella seconda frazione di gioco, ha creato alcune buone occasioni, ha accorciato le distanze e quando poteva rientrare in partita si è vista annullare un gol di Siniega per fuorigioco, apparso davvero molto dubbio. I maremmani non hanno mai abbassato la testa, ma non è bastato per muovere la classifica.
La gara di Olbia si è decisa praticamente nella prima frazione di gioco: i padroni di casa hanno impiegato solo sei minuti per segnare con Ragatzu e mettere la partita dalla loro parte e al 26’ Udoh ha raddoppiato, Bella la reazione dei ragazzi di Maurizi che poco dopo la mezzora hanno accorciato le distanze con Arras che ha raccolto bene di testa un bel servizio arrivato dalla sinistra. Prima della fine del tempo però Biancu ha anticipato Barosi per il 3-1.
Nella ripresa il Grosseto ha cercato con insistenza di tornare in partita. C’era anche riuscito al termine di una doppia conclusione di Gorelli e Siniega che ha messo la palla in rete, ma il guardalinee ha segnalato il fuorigioco. L’Olbia, spinta dai risultati che sono giunti dagli altri campi, ha comunque continuato ad attaccare provando anche a segnare la quarta ma trovando l’opposizione di Barosi prima e di Fallani poi.
L’Us Grosseto, dopo due stagioni, una bellissima e l’altra difficilissima, retrocede in serie D, anche se nelle prossime settimane si capirà le reali possibilità di rivedere a fine estate i colori grossetani in serie C dopo un ripescaggio.
I dati della partita
Olbia (3-4-1-2): Ciocci; Arboleda, Brignani, Travaglini, Pinna (41’ s.t. Renault), Lella (33’ s.t. Giandonato), La Rosa (41’ s.t. Boccia) Ladinetti (21’ s.t. Chierico), Biancu (21’ s.t. Belloni), Ragatzu, Udoh. A disp. Van der Want, Emerson, Finocchi, Occhioni, Saira, Manca. All. Massimiliano Canzi.
Grosseto (3-5-2): Barosi (dal 33’ s.t. Fallani); Gorelli, Cretella, Siniega; Raimo, Saporiti, Rabiu (1’ s.t. Artioli), Piccoli (10’ s.t. Bruzzo), Mauceri (33’ s.t. Tiberi); Capanni, Arras (15’ s.t. Scaffidi). A disp. Fallani, Salvi, Tiberi, Marigosu, Nocciolini, Scaffidi, Di Meglio. All. Maurizi.
Arbitro: Ettore Longo di Cuneo (assistenti: Emanuele Spagnolo-Maurizio Barbiero; IV uomo: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata).
Reti: nel p.t. al 6’ Ragatzu, 26’ Udoh, 33’ Arras, 38’ Biancu
Note: ammoniti La Rosa, Piccoli, Bruzzo, Cretella. Angoli: 5-3.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli