GROSSETO. L’atleta e medico gastroenterologo grossetano Guido Marini ha stupito tutti in Portogallo. Ha partecipato alla 41° edizione dei Giochi mondiali dei medici e delle professioni Sanitarie (World medical & health games). Dal 3 al 10 luglio, quest’anno è stata la località di Vila real de Santo Antonio (Algarve) ad ospitare le gare degli sportivi.
Marini partecipando alla competizione di triathlon sprint ha vinto la sua categoria, aggiudicandosi il gradino più alto del podio e la tanto sognata medaglia d’oro. Il veterano grossetano ha conquistato la medaglia in una gara impegnativa e di prestigio: ha gareggiato con atleti provenienti da 38 paesi che si sono cimentati in 18 discipline olimpiche.

Guido Marini si era preparato a lungo nelle tre discipline e ha fatto la differenza nei 750 metri di nuoto e nei 5 chilometri di corsa finali, dopo aver ben gestito la frazione ciclistica di 20 km.
Ora l’atleta, dopo il meritato festeggiamento, si dedicherà nel finale di stagione alle gare che lo aspettano in Italia.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma