GROSSETO. Prodotti tipici da assaggiare, giochi in piazza e musica: questa è “Grande estate nel borgo” ad Istia d’Ombrone. In programma ci sono due concerti, uno di Miwa e i suoi componenti il 31 maggio e l’altro di Marco Ligabue, fratello minore di Luciano e cantautore, il primo giugno.
«”Grande estate nel borgo” rappresenta un segnale concreto della nostra volontà di investire nella promozione delle frazioni e dei borghi del territorio comunale – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al turismo Riccardo Megale – Crediamo nelle potenzialità turistiche e culturali di Istia d’Ombrone e vogliamo continuare a raccontare e valorizzare questi luoghi anche attraverso eventi come questo, capaci di unire comunità, cultura e intrattenimento».

I due concerti
Sabato sera sarà protagonista la celebre cartoon cover band Miwa e i suoi componenti, amata da grandi e piccoli che porterà sul palco le sigle dei cartoni animati più amati. L’appuntamento è alle 21.30 sul palco nel cuore del borgo. Domenica, sempre a partire dalle 21.30, è il turno di Marco Ligabue, cantautore e fratello minore di Luciano, che regalerà al pubblico una serata all’insegna della musica italiana.
A partire dalle 16.30 spazio ai giochi in piazza e dalle 18.30, saranno aperti anche stand gastronomici, per offrire ai visitatori l’occasione di gustare prodotti tipici. La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Asd del Comitato festeggiamenti di Istia d’Ombrone.
L’ingresso è libero e gratuito.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli