Il fotoreport Muzzi sospeso tra terra e cielo | MaremmaOggi Skip to content

Il fotoreport Muzzi sospeso tra terra e cielo

Gli scatti d’autore raccontati dal suo protagonista: appuntamento lunedì 25 marzo alle 21 alla Sala Tirreno a Follonica
Castiglione della Pescaia in una splendida foto di Fabio Muzzi
Castiglione della Pescaia in una splendida foto di Fabio Muzzi

FOLLONICA. Per tutti gli appassionati di fotografia l’appuntamento da non perdere è per lunedì 25 marzo alle 21, nello spazio espositivo della sala Tirreno in via Bicocchi 53, con il fotogiornalista Fabio Muzzi.

Immagini d’autore tra cielo e terra è un’altra occasione importante che fa parte del ciclo dei “Clic d’autore”, la rassegna periodica organizzata dal Fotoclub Follonica per tutti gli amanti di questa arte che fa dell’immagine un modo personalissimo di comunicare; dopo le passate serate con Virgilio Bardossi e Valter Bernardeschi, è la volta di conoscere e confrontarsi con il fotogiornalista Fabio Muzzi.

Fabio Muzzi

Il giornalista fotografo che incanta il mondo

«Siamo veramente orgogliosi come Fotoclub di avere un ospite così prestigioso – dice il presidente Antonio Presta – Fabio Muzzi è un nome conosciuto e riconosciuto come professionista di alto livello e per noi è un grande piacere poterlo incontrare e farsi raccontare i suoi reportage. Un’occasione per ammirare le opere di un giornalista fotografo di grande esperienza».

Senese di nascita e pisano di adozione, Fabio Muzzi è fotografo professionista dal 1988, giornalista pubblicista dal 1991 e professionista dal 1996; in oltre 30 anni di lavoro ha collaborato con numerose testate giornalistiche e case editrici prestigiose come il Corriere della Sera, The Times, El Mundo, Wall Street Journal, USA Today, The Guardian, Herald Tribune, BBC World, Le Figarò e molti molti altri.

Negli ultimi dieci anni si è specializzato nella fotografia dall’alto grazie all’utilizzo dei droni.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati