Il Follonica si fa riprendere dal Sarzana | MaremmaOggi Skip to content

Il Follonica si fa riprendere dal Sarzana

Rimonta all’ultimo minuto della squadra ospite, il Galileo resta con l’amaro in bocca
Didac Llobec
Didac Llobec

GALILEO FOLLONICA: Barozzi, Irace; D.Banini, F.Pagnini, M.Pagnini, Montigel, F.Banini, Llobet, Bonarelli, Montauti. All. Sergio Silva.
GAMMA INNOVATION SARZANA: Corona, Bianchi; Najera, Borsi, J.Galbas, Rossi,  P.Galbas, De Rinaldis, Cardella, Cinquini.  All. Mirko Bertolucci.
ARBITRI: Massimiliano Carmazzi e Mario Trevisan di Viareggio.

RETI: pt (2-2) 4’19 rig. J.Galbas (S), 9’21 pp J.Galbas (S), 9’50 rig. F.Pagnini (F), 20’14 Montigel (F); st 0’36” F.Pagnini (F), 10’07 Rossi (S), 12’23 pp M.Pagnini (F), 24’06 J.Galbas (S).

FOLLONICA. Se nell’ultima partita a Monza il Galileo aveva vinto all’ultimo secondo, nel turno infrasettimanale della 16° giornata di serie A1 (ma devono essere recuperate ancora due gare dell’andata) il Follonica di Sergio Silva si è visto rimontare nell’ultimo minuto dal Gamma Innovation Sarzana: al Capannino finisce 4-4. Una gara comunque spettacolare, piena di azioni e giocate, con i portieri Barozzi per i maremmani e Corona per i liguri in grande forma.

I rossoneri fanno la voce grossa

All’andata furono gli azzurri del Golfo a spuntarla ma in avvio di partita a fare la voce grossa sono i rossoneri, ripetendo quanto fatto al pala Terzi. Solito protagonista Joan Galbas, che dopo 4’ s’incarica di battere un rigore contestato dai follonichesi. La botta dello spagnolo non lascia scampo a Barozzi. Gli azzurri stentano a trovare soluzioni, e così sul blu a Francesco Banini ancora Joan Galbas s’incarica di battere la punizione e la botta è ancora mortifera e vale il 2-0 ospite.

Appena 30 secondi e il rigore questa volta è per il Galileo: capitan Federico Pagnini insacca e dimezza lo svantaggio. Il Follonica si scontra però contro la difesa ermetica del Sarzana e soprattutto sulla grande mobilità a tutta pista di Borsi e compagni. Al 18’ blu a Pol Galbas: Davide Banini non sfrutta la punizione ma poi quando la superiorità numerica è appena terminata, Nando Montigel trova il pertugio giusto per battere Corona per il 2-2. 15 secondi e nuovo rigore per il Sarzana: Joan Galbas ala spara fuori e si va al riposo. Nemmeno il tempo di schierarsi nella ripresa che il Follonica passa in vantaggio.

La difesa rossonera si perde Federico Pagnini che indisturbato si presenta davanti a Corona e lo batte per il 3-2. Al 7’ Llobet non sfrutta la punizione del 10° fallo di squadra ospite, Corona para. Chicco Rossi invece non perdona e fa secco Barozzi per il 3-3 al 10’. La gara s’infiamma. Rossi si becca il blù e Marco Pagnini buca Corona per il nuovo vantaggio maremmano, 4-3. Al 18’ arriva il 10° fallo di squadra del Follonica: Pol Galbas spara fuori la punizione. Marco Pagnini sul 15° fallo dis quadra ospite ha l’occasione per chiudere i conti, Corona sventa. Nell’ultimo minuto allora Joan Galbas sfugge a Francesco Banini e davanti a Barozzi segna il gol del definitivo 4-4 che gli vale anche l’Mvp della partita.

Risultati del 16 turno: Ubroker Bassano-Edilfox Grosseto rinv., Teamservicecar Hrc Monza-Hp Matera rinv., Gds Forte dei Marmi-Telea Medical Sandrigo 4-2, Gsh Trissino-Tierre Chimica Montebello 11-1, Bidielle Correggio-Why Sport Valdagno 1-7, Galileo Follonica-Gamma Innovation Sarzana 4-4, Amatori Wasken Lodi-Engas Vercelli 3-3.

La classifica di A1: Trissino* 39, Follonica* e Forte dei Marmi 28, Bassano** 26, AW Lodi* 23, Vercelli 22, Sarzana 20, Grosseto* e Valdagno 19, Montebello, Sandrigo e Hrc Monza* 11, Correggio 7, Hp Matera* 0. * una gara in meno.

Marcatori: Mendez (AW Lodi) 30 gol, Neves (Sandrigo), Joan Galbas (Sarzana) e Giulio Cocco (Gsh Trissino) 20, Torner (AW Lodi) e Nadini (Monza) 19, Malagoli (Gsh Trissino) e Tataranni (Vercelli) 18, Francesco Banini (Follonica) e Fantozzi (Correggio) 16.

 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik