GAVORRANO. Trasferta laziale per il FolGav per la penultima giornata del campionato di serie D: allo stadio Manlio Scopigno (arbitro Andrea Recupero di Lecce, assistenti Simone Piomboni di Città di Castello e Gian Marco Cardinali di Perugia), i minerari dell’allenatore Marco Bonura, reduci dalla vittoria interna contro l’UniPomezia, cercano il pass per i playoff. Una partita che inevitabilmente sarà condizionata dalla gara di semifinale di Coppa Italia che la Lega nazionale dilettanti ha programmato per mercoledì prossimo, con il sorteggio che ha “premiato” i minerari che potranno affrontare la Virtus Ciserano Bergamo fra le mura amiche del Malservisi-Matteini alle 16.
Gara d’andata da dimenticare
Prima però c’è da pensare al Rieti che all’andata fece tribolare i minerari costringendoli ad uno scialbo pareggio per 0-0, che fece storcere e non poco la bocca. Nei biancorossoblù sicuro assente il playmaker Fabrizio Lo Sicco, squalificato per un turno, mentre in forse sono almeno in tre: Maicol Origlio, Filippo Mugelli e Federico Ampollini. Lo stesso mister Bonura ha annunciato che durante la gara farà diversi cambi, pensando proprio alla coppa.
Le gare della 33° giornata: Cannara-Tiferno Lerchi, Cascina-Montespaccato, FlaminiaCivitacastellana-San Donato Tavarnelle, Lornano Badesse-Arezzo, Pianese-Poggibonsi, Rieti-FollonicaGavorrano, Scandicci-ProLivorno Sorgenti, Sporting Club Trestina-Foligno, UniPomezia-Sangiovannese.
La classifica del girone E: San Donato Tavarnelle 75, Poggibonsi 70, Arezzo 61, FollonicaGavorrano 57, Pianese 53, Lornano Badesse 51, Sc Trestina e FlaminiaCivitacastellana 46, Tiferno Lerchi, Montespaccato e Cascina 40, Scandicci 39, Sangiovannese 37, Rieti 34, Foligno 32, UniPomezia 30, Cannara 23, Pro Livorno Sorgenti 20.
Marcatori: Federico Russo (SD Tavarnelle) 20, Edoardo Marzierli (SD Tavarnelle) 19, Elio Calderini (Arezzo) 18, Roberto Convitto (Pianese) e Jacopo Sciamanna (FlaminiaCivitacastellana) 15, Essoussi Adnane (Sc Trestina), Maurizio Peluso e Alessandro Tascini (Pianese) 12.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli