Il comandante Alfa porta i doni in Pediatria - IL VIDEO Skip to content

Il comandante Alfa porta i doni in Pediatria – IL VIDEO

Grazie al ricavato del Torneo di Natale, Finanzia & Friends ha donato al reparto 5.000 euro: serviranno per acquistare una barella per il trasporto dei più piccoli

GROSSETO. L’associazione Finanzia & Friends torna protagonista con la sua generosità per Natale destinata ai piccoli pazienti della Pediatria dell’ospedale Misericordia.
Giovedì 22 dicembre, il Babbo Natale dell’associazione ha portato doni a tutti i bambini ricoverati e a quelli in Pronto soccorso pediatrico, che hanno accolto con grande piacere il gesto gentile come dimostrazione di vicinanza. Vicinanza che va oltre perché Finanzia & Friends ha anche devoluto al reparto grossetano 5.000 euro, raccolti tramite il tradizionale Trofeo di Natale di calcetto, organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Grosseto e dell’Atlante Grosseto calcio a 5, in collaborazione con la UISP, svoltosi tra il 5 e il 13 dicembre.

Finanzia & friends in campo per i più piccoli

Grazie ai proventi è stato possibile acquistare una barella chirurgica pediatrica che servirà ad accompagnare in sala operatoria i bambini che si sottopongono a un intervento.  
Il Babbo Natale di Finanzia & Friends questa mattina era “capitanato” dal comandante Alfa, socio fondatore del Gis – Gruppo di intervento speciale dell’Arma dei Carabinieri e storico collaboratore e testimonial di Finanzia & Friends, che ha tenuto come sempre a dare il suo contributo all’iniziativa.

I regali portati da Finanzia & friends alla Pediatria

Insieme a lui, il vicepresidente dell’associazione Andrea Coscarelli, il presidente del consiglio comunale Fausto Turbanti, l’assessora al sociale Sara Minozzi, il vice comandante della polizia municipale Francesco Bettazzi, il comandante provinciale della gGuardia di finanza colonnello Nicola Piccinni, il comandante del 4° Stormo, il colonnello Filippo Monti e il presidente provinciale A.I.A.C. Pietro Magro, oltre ai rappresentanti delle formazioni di calcio protagoniste del torneo.

Una barella speciale

«Il valore e la solidarietà delle associazioni si misura con queste dimostrazioni che ci aiutano a migliorare i servizi sanitari che offriamo ai nostri pazienti – dice la dottoressa Susanna Falorni, direttore Pediatria e Neonatologia del Misericordia – Oltre ad aver portato un momento di allegria ai bambini ricoverati in questo periodo natalizio, Finanzia & Friends, da anni al nostro fianco, con l’importo donato ci ha consentito di acquistare una barella chirurgica pediatrica che grazie alle caratteristiche tecniche specifiche per i bambini e anche all’aspetto giocoso, facilita il trasporto dal reparto alla sala operatoria, rendendo quel momento meno traumatico. Un grazie di cuore a tutti i membri di Finanzia & Friends per quanto hanno fatto fino a oggi per la Pediatria».

La soddisfazione del vicepresidente Coscarelli: «Anche quest’anno grazie all’impegno di tutti i nostri ragazzi, in particolare Stefano e Francesco, degli sponsor, dei calciatori e delle squadre di calcio femminile US Grosseto, USD Monteroni, Olimpia Colle, che hanno animato il consueto Trofeo di Natale di calcio a 5, delle ragazze del Finanzia & Friends women, nonché degli imprenditori che da sempre supportano le attività della nostra associazione – dice –  siamo riusciti a raccogliere una somma importante per realizzare questo bellissimo regalo. Il nostro modo di dimostrare solidarietà ai piccoli ricoverati, anche in vista del Natale, e un traguardo raggiunto tutti insieme che ci dà grande soddisfazione».

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

error: Content is protected