Il Cinemaniaco Jurassic World: Il Dominio | MaremmaOggi Skip to content

Il Cinemaniaco Jurassic World: Il Dominio

Nel terzo capitolo della saga di Jurassic World si scappa, si corre, si ride e non manca la paura
Una parte della locandina di Jurassic World: Il Dominio

GROSSETO. Terzo capitolo della serie Jurassic World, e il capitolo “Il Dominio” promette come sempre emozioni e suspense fino alla fine. Il film diretto da Colin Trevorrow, vede ancora protagonista Chris Pratt che torna a vestire i panni del domatore di velociraptor, e recita insieme ai protagonisti del primo Jurassic Park: Laura DernSam Neill e Jeff Goldblum. Laura Dern torna infatti nel ruolo di Ellie Sattler, Sam Neill in quello di Alan Grant e Jeff Goldblum in quello di Ian Malcom.
A scrivere Jurassic World 3 sono stati Colin Trevorrow ed Emily Carmichael.

La locandina di Jurassic World Il Dominio

Il capitolo “Il Dominio” è la continuazione di quanto successo nel secondo: a distanza di quattro anni, dopo la distruzione di Isla Nublar, i dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo.

Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia. Forse si chiude un cerchio, forse, però.

 

Una scena di Jurassic World: il dominio

Il regista Colin Trevorrow ha previsto una serie di riferimenti evidenti, che fanno di questo capitolo non solo un compendio della serie, ricchissimo di link interni, ma di tantissimo cinema contemporaneo e non. Un vero caleidoscopio che fa rimanere incollati alla poltrona gli spettatori, in quel mix di paura e avventura. In più, ovviamente, ci sono i dinosauri, che sono tantissimi e diversissimi. E le solite questioni sulla genetica e la convivenza tra specie, che qui assumono tratti decisamente progressisti. Tutto è sempre molto semplice, molto superficiale, ma anche molto divertente.

Una scena di Jurassic World: Il Dominio

Jurassic World: Il Dominio (Usa 2022, azione, avventura, fantasy, durata 146 minuti). Regia di Colin Trevorrow, distribuzione della Universal Pictures, sceneggiatura di Colin TrevorrowEmily Carmichael, fotografia di John Schwartzman, montaggio di Mark Sanger, musiche di Michael Giacchino. Attori: Chris PrattBryce Dallas HowardLaura Dern, Jeff GoldblumSam NeillMamoudou AthieScott HazeDichen LachmanDaniella Pineda, Campbell ScottJustice Smith, DeWanda WiseOmar SyB.D. Wong.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone