Il centro si anima con la notte bianca dei bambini | MaremmaOggi Skip to content

Il centro si anima con la notte bianca dei bambini

Tanti appuntamenti per i più piccini: giovedì 25 agosto torna il divertimento nelle strade e nelle piazze della città: aperti anche i musei
Notte bianca dei bambini

GROSSETO. Appuntamento giovedì 25 agosto in centro a Grosseto con La notte bianca dei bambini organizzati dal Centro commerciale naturale centro storico Grosseto con il Comune, il contributo di Conad, la collaborazione della Fondazione Grosseto Cultura con il Polo Culturale le Clarisse e il Museo di Storia Naturale della Maremma, del Museo Archeologico e d’arte della Maremma e il sostegno della Pro Loco e della Banca Tema, socia del CCN.

Si partirà con le animazioni dalle 21: in tutto il centro la Società filarmonica di Grosseto avrà il compito di annunciare aria di Festa con le proprie esibizioni itineranti.

Una sfilza di eventi

In piazza Dante sarà possibile rimanere incantati dalle magie di D’Artagnan, il mago delle bolle e Magico Matteo.  Sempre nella stessa piazza, davanti al Palazzo della Provincia sarà recuperata l’attività degli amici di Bandus, con i quali grandi e piccoli potranno intrattenersi con giochi giganti artigianali in legno e tanto altro.

Poco distante in Piazza Duomo ritornerà a grande richiesta, la KIds Zone gestita dalla cooperativa Le Orme, che offrirà intrattenimento per i più piccoli con giochi, laboratori e truccabimbi.

Nella stessa piazza, di fronte alla cattedrale sarà possibile divertirsi con la baby dance offerta dalla scuola di ballo Odissea 2001.

Altro recupero di una delle attività della Game Night annullata causa maltempo, sarà in Piazza Baccarini dove si potrà fare un vero e proprio salto nel passato con l’associazione Classic devices che regalerà l’opportunità di poter giocare ai videogame di un tempo, anche in formato gigante. In Piazza Socci invece si potrà rimanere incantati da Mia dai Mille colori e i suoi spettacoli con i Led Luminosi

Su corso Carducci, all’altezza di Porta Nuova sarà la band The Adventures surf band ad animare la serata.

Ma non è finita qui: anche le tre strutture museali del centro storico si sono attivate per offrire un intrattenimento ai più piccoli, oltre a rimanere aperti come tutti i giovedì fino alle 23.

Al Polo culturale delle Clarisse ci sarà Clarisse Kids – Notti al museo: una visita tematica alla scoperta del convento delle Clarisse per bambini dai 6 ai 12 anni, dalle  21,30 alle 22,30 (costo 3 euro).

Al Museo Archeologico e d’Arte della maremma si potrà invece giocare ad Enigmaam, gioco per bambini alla scoperta dei tesori archeologici del museo (ingresso gratuito a partire dalle 21)

Per info: accoglienzamaam@gmail.com; 0564-488752.

Il Museo di Storia Naturale della Maremma ha invece organizzato una caccia al tesoro naturalistica: l’attività è dedicata a bambini dai 6 ai 12 anni al costo di 5,00€ a bambino.

Gradita prenotazione su https://www.museonaturalemaremma.it/eventi-museo-toscana/.

Negozi e ristoranti aperti

Come detto, la Notte Bianca dei Bambini, come tutta la programmazione dei giovedì estivi, avrà come “contorno” i tanti negozi che rimarranno aperti in orario 21.30 – 23.30 con promozioni e occasioni grazie all’ultimo periodo dei saldi.

Per gli amanti del buon cibo l’appuntamento invece sarà con “Ristorando in sagra” che questa settimana proporrà come “tema” la vacca maremmana.

I ristoranti che aderiscono all’iniziativa sono: 13 Gobbi Pub, Al numero nove, Artidoro, Bistrot 19, Sala EDEN, Controbottega, Hottimo al Cinghialino, Vermuttino Bistrot, Ristoro da Poldo, Bottega Cirimangio, L’Archetto, L’Uva e il Malto, La Cantina di p.zza del Sale, Locanda dè Medici, Loft-Enoteca Urbana, Lucignolo al Centro, Movida, Ostinati SaS, Pickeat, Taverna Il Canto del Gallo, Vineria Da Romolo, Wineria drink&shop.

Sarà gradita la prenotazione e sarà possibile anche mangiare alla carta: per info e prenotazioni si consigli di contattare direttamente le strutture.

Da segnalare anche altri due eventi culinari: dalle 19.30 il Bastion Contrario organizzerà “Calici in Fotezza”, una cena degustazione con prodotti dell’azienda Latte Maremma nella magica cornice del Cassero Senese.

Dalle 19.30 al Comix Café scatterà la serata “Haburgermania” con la cucina del locale di Piazza San Michele che accenderà la sua griglia e sfornerà Hamburger per tutti i gusti.

A seguire, alle 22 musica Live con Kiti.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik