Il caloroso saluto della comunità all'operaio che si trasferisce | MaremmaOggi Skip to content

Il caloroso saluto della comunità all’operaio che si trasferisce

Luigi Cheli lascia il suo impiego a Monterotondo Marittimo per avvicinarsi alla famiglia. Il suo addio ha toccato molti cittadini e cittadine e, tra questi, anche il sindaco Giacomo Termine
Il sindaco Termine con Cheli

MONTEROTONDO MARITTIMO. Dopo due anni di lavoro a Monterotondo Marittimo come operaio del Comune Luigi Cheli lascia il suo impiego per avvicinarsi alla famiglia. Il suo addio ha toccato molti cittadini e cittadine e, tra questi, anche il sindaco Giacomo Termine che ha salutato calorosamente il dipendente comunale. 

«Anche se ci mancherà, rispettiamo profondamente la sua scelta e vogliamo ringraziarlo per il lavoro svolto con dedizione e umanità in questi anni – dice Termine – A Luigi va il nostro più grande in bocca al lupo per la nuova avventura. Monterotondo Marittimo sarà sempre casa tua».

«Questa sarà la mia ultima settimana di lavoro qui»

Questo il saluto di Luigi Cheli alla comunità che lo ha accolto e ospitato negli ultimi due anni: «Buongiorno Monterotondo. Come parecchi di voi sapranno questa sarà la mia ultima settimana lavorativa qui – dice Cheli – volevo ringraziare tutto il paese, Giacomo in primis, per avermi dato questa possibilità in questo bellissimo paese. Voglio chiedere scusa se alcuni sono rimasti delusi dalla scelta di andarmene, ma avrò il lavoro a 2 km da casa e potrò essere più vicino alla mia famiglia. Quando, quasi due anni fa, sono arrivato qui avevo paura di non essere accolto e invece non è stato così – prosegue l’uomo – anzi mi avete incluso nella vostra comunità e mi avete fatto sentire a casa»
 
«Ringrazio inoltre tutti i miei colleghi che mi hanno supportato e sopportato in questo mio periodo qui. Fondamentalmente quello che ci tengo a farvi arrivare è la mia più profonda gratitudine. Qui – conclude – è stata senza dubbio una bella avventura che mi porterò stretta nel mio cuore». 
 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
    Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
    MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.