Il Bsc alla Final Four di Coppa Italia | MaremmaOggi Skip to content

Il Bsc alla Final Four di Coppa Italia

A Bologna il Big-Mat sfida i freschi campioni d’Italia del San Marino. Il manager in pectore Galli: «Che emozione giocare una partita del genere»
Festa Bsc per la vittoria nel derby con il Bbc

GROSSETO. Al Gianni Falchi di Bologna, il Big Mat Bsc Grosseto cerca la definitiva gloria per entrate nell’Olimpo del baseball italiano. I biancorossi di Stefano Cappuccini, impegnato nel Mondiale under 18 con Diego Luciani e Niccolò Cinelli, manager in pectore Alessandro Galli, sfidano (playball alle 15 di sabato 17 settembre) i freschi neo campioni d’Italia del San Marino.

I biancorossi dopo essersi imposti con coraggio e determinazione nel derby grossetano di qualificazione contro il Bcc Spirulina Becagli per 2 partite ad una, giocano la semifinale della Final four di Coppa e chi si cucirà la coccarda tricolore sul petto avrà il secondo accesso per disputare la prossima stagione la Coppa dei Campioni.

L’altra semifinale vedrà protagonisti i padroni di casa della Fortitudo Bologna (squadra organizzatrice) e il Parma (playball sabato alle 20). La finale domenica 18 settembre alle 15.

Alessandro Galli coach Bsc Grosseto

Galli: «La squadra darà il massimo, come sempre»

«È una grande emozione – ha commentato Alessandro Galli, manager in pectore del Bsc – poter sfidare le realtà più forti e blasonate del nostro campionato, grazie anche al grande lavoro del manager Stefano Cappuccini che attualmente si trova negli Stati Uniti d’America con la nazionale italiana per il mondiale under 18. Dobbiamo essere bravi nel restare concentrati, consapevoli che possiamo dar del filo da torcere a chiunque, come già abbiamo dimostrato durante l’arco della stagione. I ragazzi, insieme al mio prezioso staff, come i coach Vincenzo Luciani, Marco Felici, Filippo Attriti e Alessandro Cappuccini, stanno preparando l’incontro con la massima attenzione, decisi a fare un’altra impresa e scrivere un’altra bella pagina di storia del club».

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati