GROSSETO. Una passeggiata nel parco dell’Uccellina in inverno. Quando la Maremma non perde il suo fascino, ma semplicemente si nasconde di più: dietro un velo di foschia, una coltre di nubi, sempre pronte però a fare posto ai raggi dal sole.
Lorenzo Moncini (ricercatore del Crisba) durante una passeggiata invernale al parco, ha immortalato un bacio. Quello del sole sulla pianura che guarda il mar Tirreno. Fra Talamone e Orbetello. In questa foto l’occhio si perde volando sopra il mare, fino alla curva dell’orizzonte che sembra quasi coincidere con i confini della regione.

Il bacio mattutino spunta improvvisamente dalle nuvole e arriva a terra. Una ennesima, piccola, dimostrazione di quanto amore la natura e l’universo regalino ogni giorno a questo piccolo angolo di paradiso.
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli