CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. La notizia circolava da qualche settimana, e ora è diventata praticamente ufficiale: la 50esima edizione del Trofeo Maremma, gara valida per la Coppa Rally di Zona (7° zona) avrà come sede Castiglione della Pescaia.
Da sempre il rally della Maremma ha avuto come base Follonica, ma quest’anno gli organizzatori, la scuderia di Maremma Corse 2.0 non hanno trovato l’accordo con il comune, mentre sono entrati in sintonia con la sindaca di Castiglione della Pescaia Elena Nappi che ha accolto ben volentieri la manifestazione che raggiunge il traguardo del mezzo secolo.
Il 50esimo Trofeo Maremma è in programma fra due mesi, l’11 e 12 aprile
La base del Trofeo Maremma sarà dunque a Castiglione, con il paddock, l’area di “sosta” delle auto e di riordino in piazza del mercato ponte Giorgini.
Sabato 11 aprile ci sarà comunque un prologo a Follonica, alle 17.30 nel piazzale del pala Golfo con una prova spettacolo. Domenica il via al 50esimo Trofeo Maremma con le tre le prove speciali: la prima con partenza di fronte al monumento ai caduti per raggiungere Tirli; la seconda a Gavorrano e la terza a Capanne.

Nelle prossime settimane il via alle iscrizioni, e in gara potrebbe esserci anche il dottor Ettore Falchetti, vero appassionato e beniamino locale, oltre ad Alessio Santini il portacolori di Maremma Corse 2.0.



