GROSSETO. Al reparto di Pediatria dell’ospedale Misericordia di Grosseto sono arrivate tante calze della Befana ma quelle più “speciali” sono sicuramente quelle ricevute grazie alla generosità e sensibilità del reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica.
La Befana della biodiversità
I carabinieri hanno organizzato, infatti, per il sesto anno consecutivo “La Befana della Biodiversità” consegnando ai piccoli ricoverati 20 confezioni piene di quaderni, matite, borracce e altri gadget, realizzati in legno o materiali ecocompatibili per sensibilizzare i bambini, ma anche i genitori, al rispetto dell’ambiente e all’importanza della biodiversità.
La “Befana della Biodiversità” si inserisce tra le attività di educazione ambientale programmate e attuate nelle Riserve naturali dello Stato; finalizzate ad un percorso di conoscenza della biodiversità e della consapevolezza dei valori della conservazione della natura.
Alla consegna delle confezioni era presente il direttore del presidio ospedaliero Michele Dentamaro insieme al personale medico e infermieristico del reparto di Pediatria, il colonnello Giovanni Quilghini. comandante del reparto carabinieri Biodiversità di Follonica accompagnato dal maresciallo Bruno Forieri, dal vice brigadiere Simona Palmieri e dall’appuntato Giorgio Mercante.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli