I bambini del triathlon grossetano vincono nel Lazio | MaremmaOggi Skip to content

I bambini del triathlon grossetano vincono nel Lazio

I giovani atleti si sono piazzati bene sui podi della competizione a Sabaudia, conquistando i primi posti oppure piazzandosi bene in classifica. La prossima sfida sarà in casa e riguarderà il nuoto
I bambini che hanno partecipato alla competizione

GROSSETO. È iniziata la stagione di triathlon 2024 e ha coinvolto gli atleti grossetani della SBR3, tutti dagli 8 agli 11 anni. 
I bambini a Sabaudia, nel Lazio, hanno careggiato in una gara di duathlon, che prevede due frazioni di corsa, la prima e l’ultima, e una in bicicletta. Erano presenti oltre 200 atleti suddivisi nelle rispettive categorie.

Questa competizione è valida per il trofeo interregionale tra Toscana, Lazio e Umbria e ha fatto da preparazione per le prove che inizieranno a maggio per le competizioni di nuoto.

Un esordio fantastico per sancire la partnership con il nuovo sponsor BassiBike. Ora per il team dei tecnici, Colosi e Bonari, il focus è sui prossimi appuntamenti di stagione e sull’organizzazione degli eventi in città, che come ogni anno porteranno a Grosseto questo sport a maggio.

Ecco come si sono classificati i grossetani

I campioni della giornata sono Caio Valerio Baldo e Sole Favole Bossini, che si sono piazzati primo e terza nelle rispettive categorie, a cui si aggiungono le prove di Gabriele Castello e di Umberto e Vittoria Vasellini.

Tra i più grandi brillano anche Adriano Micheli e Matteo Santilli, rispettivamente secondo e terzo di categoria, oltre a Riccardo Seripa ottimo quarto e Tommas Tanini, arrivato sesto alla sua prima gara.

 I corsi di triathlon SBR3 sono aperti a tutti i bambini a partire dai 5 anni, per richiedere informazioni basta scrivere una e-mail a sbr3triathlon@gmail.com.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik