Massa Marittima, all'asta l’hotel Il Sole: base 900mila euro | MaremmaOggi Skip to content

Massa Marittima, all’asta l’hotel Il Sole: base 900mila euro

Con 50 camere nel centro storico di Massa Marittima, l’hotel Il Sole torna all’asta dopo il fallimento del 2020
L’ingresso dell’hotel

MASSA MARITTIMA. Con 50 camere, hall, bar, e sala da pranzo posizionate nel centro storico di Massa Marittima, torna all’asta il complesso immobiliare dell’albergo Il Sole. La srl proprietaria del palazzo medievale fallì nel 2020 ma nessuno, fino ad ora, si è fatto avanti per acquistare l’hotel di via della Libertà. In passato alcuni operatori commerciali hanno espresso interesse per la struttura ma poi non si è mai concretizzata alcuna offerta. L’asta si terrà il prossimo 8 aprile con un prezzo base di 900 mila euro.

L’hotel Il Sole

L’hotel a 3 stelle , aperto il 1° settembre 1967, è rimasto in attività fino al 2019. Oltre all’hotel la struttura dispone di spazi per convegni, locali accessori e un ampio garage con accessi dal retro del fabbricato . Il tutto si sviluppa su cinque livelli dal terzo sottostrada, in cui sono ubicati i garage, fino al primo piano. L’immobile è stato oggetto di ristrutturazione e di interventi edilizi a partire dalla fine degli anni ’80 fino ai primi anni 2000.

L’ingresso principale è posto su via della Libertà e corrisponde al piano terreno dell’albergo dove sono presenti la reception, salone e hall, uffici e locali accessori, i livelli sono collegati da due vani scala interni oltre che da impianto di sollevamento a partire dal secondo livello sottostrada. Le camere, distribuite su tre livelli e con posti letto variabili da due a quattro ospiti, sono dotate di impianto per Tv, impianto per riscaldamento e aria condizionata, impianto telefonico, e corredate da locale igienico sanitario.

La ristrutturazione necessaria

L’albergo Il Sole è una delle strutture potenzialmente più belle e interessanti del panorama ricettivo massetano ma, essendo chiuso da diversi anni, necessita di una profonda ristrutturazione. Il lotto di vendita è unico per tutto il ramo aziendale e oltre all’unità immobiliare all’asta andrà anche tutto ciò che si trova all’interno dell’albergo: gli arredi del bar, sgabelli tavoli e poltrone, un pianoforte, tutti gli elettrodomestici della cucina e materiali vari di magazzino.

Come fare l’offerta

Le offerte di acquisto dovranno essere presentate entro le 12,30 di venerdì 3 aprile. La vendita senza incanto è prevista per mercoledì 8 aprile con l’apertura delle buste al Tribunale di Grosseto o mediante collegamento web per le offerte di partecipazione telematiche. La gara si svolgerà in modalità sincrona mista, per la partecipazione è necessario seguire le indicazioni contenute nel Portale delle Vendite Pubbliche (https://pvp.giustizia.it/pvp/).

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.