Hockey playoff, finisce la corsa del Follonica | MaremmaOggi Skip to content

Hockey playoff, finisce la corsa del Follonica

Il Trissino vince anche gara3 per 5-1 e vola in finale scudetto. Il Lodi porta il Forte dei Marmi a gara4
Davide Gavioli (Hockey Trissino) e Francesco Banini (Consorzio Maremmano Cave Follonica) - Credit Photo Veronica Preto
Davide Gavioli (Hockey Trissino) e Francesco Banini (Consorzio Maremmano Cave Follonica) – Credit Photo Veronica Preto

TRISSINO. Finisce la corsa del Consorzio Maremmano Cave nei playoff: al pala Dante il Trissino vince anche gara3 per 5-1 e chiude la serie per 3 partite a zero.

Nell’altra semifinale il Lodi va a vincere a Forte dei Marmi, 5-2: martedì gara4 in Lombardia.

Gara3 Hockey Trissino-Consorzio Maremmano Cave Follonica 5-1

HOCKEY TRISSINO: Stefano Zampoli, (Bruno Sgaria); Andrea Malagoli, Giulio Cocco, Gioele Piccoli, Giulio Piccoli, Joao Pedro Garcia Santos Pinto, Reinaldo Javier Garcia Mallea, Jordi Mendez Ortiz, Davide Gavioli. All. Thiago Emanuel Da Costa E Sousa.

CONSORZIO CAVE MAREMMANO FOLLONICA: Leonardo Barozzi, (Ernesto Maggi); Federico Buralli, Davide Banini, Federico Pagnini, Marco, Francesco Banini, Mattia Maldini, Oscar Bonarelli, Fernando Hernan Montigel. All. Sergio Alberto Silva.

ARBITRI: Luca Molli di Viareggio, Alessandro Eccelsi di Novara.

RETI: pt (4-1) 7’28 F.Banini (F), 12’13 Gio. Piccoli (T), 15’52 Mendez (T), 17’15 rig. Cocco (T), 22’47 Gavioli (T); st 13’36 Mendez (T).  

Niente da fare nemmeno nella terza partita per il quintetto di Sergio Silva: il Trissino si è dimostrato più forte, e decisamente in miglior condizione.

Il Follonica parte bene e va avanti 1-0 con Francesco Banini: tiro dalla media distanza che centra l’incrocio. La risposta di Trissino è di Cocco, ma la prima rete bluceleste arriva dall’intuizione di Gioele Piccoli sul passaggio filtrante di Gavioli, deviando al volo la pallina che supera Barozzi. Jordi Mendez firma il 2-1 e il Trissino vola sul 3-1 al minuto 17 con il bomber Giulio Cocco, che mette dentro un tiro di rigore sotto la traversa. Sale di colpi la squadra di casa, ed arriva anche la rete di Gavioli, un gol già visto nelle altre gare: discesa sulla sinistra e botta che non lascia scampo al portiere.

Nella ripresa il Trissino controlla

Il secondo tempo non ha però lo stesso ritmo nel primo, perchè il Trissino controlla e non permette il rientro degli avversari, ben più quadrati rispetto ai primi 50 minuti di gioco. L’unica rete è di Jordi Mendez, ancora lesto a centrare la porta dopo un’azione corale, consegnando la vittoria della terza gara col risultato di 5-1 e la terza finale scudetto consecutiva per i veneti.

I playoff di serie A1

Il tabellone dei playoff

 

 

Autori

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik