Hockey, la ripresa dei campionati è a rischio | MaremmaOggi Skip to content

Hockey, la ripresa dei campionati è a rischio

La Fisr ha indetto delle riunioni con le società, via zoom, per decidere il da farsi a causa della pandemia
Un momento di Alice-Giovinazzo: in azione Nerozzi, Salvadori e Achilli

GROSSETO. Entro la fine dell’anno la Fisr settore hockey, ha indetto delle riunioni con tutte le società italiane di A1 e A2, attraverso la piattaforma zoom – «per fare il punto della situazione e assumere le necessarie decisioni dopo la pausa per le festività e in vista della ripresa dell’attività, a causa della recrudescenza della pandemia del Covid-19».

Il Covid rischia di fermare le gare

Già un paio di partite alla vigilia di Natale, Amatori Wasken Lodi-Galileo Follonica e Gsh Trissino-Ubroker Bassano, dell’11° giornata, erano state rinviate al prossimo 12 gennaio per alcuni casi di Covid-19 nel gruppo di alcune squadre, e ora la stessa Fisr pensa a stoppare i campionati per qualche settimana, proprio per evitare il rinvio anche all’ultimo momento degli incontri.

Sempre la Federazione chiede di tenerla «costantemente e puntualmente aggiornata sui casi di positività riscontrati nei gruppi squadra e sulle eventuali negativizzazioni», proprio per avere un quadro in tempo reale della situazione.

La soluzione più probabile, e che si vocifera da qualche giorno nei corridoi, è che il campionato possa riprendere a metà gennaio, facendo slittare la 12° giornata  (prevista per il 5 gennaio) e la 13° (8 gennaio) di A1, che dovranno decidere la griglia delle prime otto qualificate alla Coppa Italia, e la 10° giornata del girone A di serie A2, mentre il girone B da calendario riprenderà il 15 gennaio.

Un problema in più saranno anche le coppe, l’Eurolega e la World Europe con la presenza delle formazioni italiane che a questo punto rimangono in dubbio per la disputa dei loro incontri.

Il Follonica di Sergio Silva che era stato costretto a rinviare il match dell’11 dicembre al Capannino con gli svizzeri del Ginevra, che avevano rinunciato alla trasferta in Italia denunciando dei casi Covid-19 in squadra, da calendario il 15 gennaio dovrebbero giocare in Francia contro il Dinan Quevert.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati