Hockey: il Follonica vuol portare il Lodi alla bella | MaremmaOggi Skip to content

Hockey: il Follonica vuol portare il Lodi alla bella

Le semifinali scudetto sono arrivate alla quarta partita: il Galileo è sotto 2-1, come il Forte dei Marmi contro il Trissino
Jordi Mendez e Nicolas Barbieri (Lodi), Federico Pagnini e Didac Llobet (Follonica) – Photo Credit Foto Giorgio

FOLLONICA. Potrebbero essere già decisive le partite delle semifinali scudetto. Trissino e Lodi hanno ribaltato l’esito, le sconfitte di gara1 e ora Forte dei Marmi e Follonica sono con le spalle al muro e solo la vittoria pareggerà la serie e porterà alla bella. 

Il Follonica

In casa maremmana si annuncia un Capannino vestito come nelle grandi occasioni, per trascinare ancora una volta gli azzurri di Sergio Silva. La partita sarà alle 20.45 di sabato 28 maggio. Nelle due gare al pala Castellotti, Pagnini e compagni non hanno demeritato, anzi. Ma i giallorossi si sono dimostrati cinici davanti a Barozzi.

Nulla però è precluso. In casa Follonica c’è grande aspettativa per la gara al Capannino che si vestirà a festa come nei tempi migliori della storia maremmana (ultima, la vittoria della Coppa Italia 2018). Il Lodi ha già vinto in campionato a fine marzo 3-1 (unica sconfitta casalinga degli azzurri) e poi pareggiato nei regolamentari in gara1 4-4, per soccombere ai supplementari 6-4. Arbitri della partita saranno Alessandro Eccelsi di Novara e Massimiliano Carmazzi di Viareggio.

La serie al meglio di 3 vittorie su cinque partite. Gara1 Follonica-Lodi 6-4 dts, gara2 Lodi-Follonica 4-1, gara3 Lodi-Follonica 3-2. Serie 2-1 per il Lodi.

 

Il Forte dei Marmi

Il Forte dei Marmi non avrà tra le sue fila a disposizione Marc Gual, infortunatosi nella partita di mercoledì sera con la frattura ad un braccio, uno degli inamovibili del quintetto iniziale e che ora dovrà essere sostituito probabilmente da Elia Cinquini. Un cambio che peserà nell’economia delle rotazioni rossoblù, ma davanti ai propri tifosi lo spirito di riscatto sarà predominante per il team di Martini-Gual.

La serie al meglio di 3 vittorie su cinque partite. Gara1 Forte dei Marmi-Trissino 5-1, gara2 Trissino-Forte dei Marmi 3-1, gara3 Trissino-Forte dei Marmi 2-0. Serie 2-1 per il Trissino.

Entrambe le gare saranno in diretta su FisrTV

La situazione dei playoff di serie A1


Playout

Telea Medical Sandrigo-TeamServiceCar Monza è l’ultima partita in programma per i playout e vale una stagione intera per i vicentini e per la Bidielle Correggio. 50 minuti che decideranno il penultimo verdetto dopo l’assegnazione dello scudetto, cioè la seconda retrocessione insieme all’Hp Matera. I ragazzi di Franco Vanzo hanno il vantaggio di giocare davanti ai propri tifosi ed hanno un solo risultato utile per rimanere in serie A1: la vittoria contro il Monza. Il Correggio ha già vinto mercoledì l’ultima sua gara che la pone davanti ai sandricensi per due punti. I brianzoli invece, hanno già vinto il gironcino dei playout e hanno conquistato la 12esima posizione matematicamente.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati