Hockey: il Follonica inizia contro il Montebello | MaremmaOggi Skip to content

Hockey: il Follonica inizia contro il Montebello

Al Capannino il Galileo vuole smaltire la delusione della Continental Cup tuffandosi nell’esordio in campionato, ma occhio al Montebello: potrebbe rivelarsi la classica mina vagante
Una fase della semifinale di Continental Cup fra Trissino e Follonica

FOLLONICA. Smaltire la delusione della Continental Cup con la sconfitta in semifinale da parte del Trissino, poi battuto in finale dal Valongo e ripartire di slancio. È questa la missione del Galileo Follonica di Sergio Silva, che sempre al Capannino ospita nell’esordio del campionato di serie A1 la Tierre Chimica Montebello di Luca Chiarello.

La partita sarà mercoledì alle 20.45 (arbitri Franco Ferrari di Viareggio, Mauro Giangregorio di Giovinazzo). Sarà un incontro insidioso per gli azzurri maremmani, basterebbe ricordare la clamorosa sconfitta della scorsa stagione, ad inizio aprile, per 9-5.

Oggi però le cose sono cambiate, soprattutto in casa vicentina: oltre alla conferma di Chiarello in panca, gli unici confermati sono stati il difensore Mattia Ghirardello ed il portiere Michael Nardi. Addii per Miguelez e Brendolin e ritiro per Pertegato, Fariza e Nicoletti.

Tante dunque le facce nuove: tra i pali il portoghese Leonardo Pais, in difesa Pierluigi Amendolagine dal Matera ed Elia Canesso dal Trissino 05, mentre nel ruolo di ali offensive due stranieri, il portoghese Bernardo Marques ed il catalano Aleix Borregan. A Montebello anche due attaccanti italiani, il fortemarmino Cosimo Mattugini dal Vercelli ed il sandricense Giovanni Clodelli dal Valdagno.

Voglia di riscatto per il Follonica

In casa maremmana si vuole subito voltare pagine e ripartire dalle certezze avute anche nella sconfitta (6-5) contro il Trissino. La squadra ha messo in mostra una buona condizione fisica e da lì Silva vuole ripartire.

Sergio Silva, allenatore del Galileo Follonica

Nel posticipo domenicale vittoria del Bassano

L’altro posticipo è fra Trissino, campione d’Italia, e la neopromossa Montecchio Precalcino, alla prima uscita in serie A1 dopo 42 anni di storia.

Domenica si è giocata l’ultima gara del weekend tra Ubroker Bassano e Telea Medical Sandrigo. I giallorossi del tecnico portoghese Viterbo, senza Coy squalificato, si sono imposti per 5-2 con le reti di Pozzato, Scuccato, Muglia e due per Cancela.

Per i biancoazzurri a segno Brendolin e Thiel. Un match equilibrato nel primo tempo ma anche nel secondo, le due contendenti hanno tenuto alto il ritmo ed i due portieri sono stati più che ottimi sulle tante conclusioni (anche sui tiri da fermo) dei due attacchi. Il gol decisivo del 3-2 di Cancela alla fine dei primi 25 minuti di gioco e le ultime due marcature sono state segnate nell’ultimo minuto di gioco.

I risultati della 1° giornata di serie A1

  Gds Versilia Hockey Forte TeamServiceCar HRC Monza 3-2
  Edilfox CP Grosseto 1951 Engas H.Vercelli 5-7
  Amatori Wasken Lodi CGC Viareggio 4-2
  Why Sport Hc Valdagno Gamma Innovation Sarzana 2-5
  Ubroker H.Bassano 1954 Telea Medical Sandrigo H. 5-2
21/9/22 20,45 Galileo Follonica H.1952 Tierre Chimica Montebello  
21/9/22 20,45 Gsh Trissino HC Montecchio Precalcino  

 

La classifica di A1

 

Engas Vercelli 3
Gamma Innovation Sarzana 3
Amatori Wasken Lodi 3
Gds Impianti Forte dei Marmi 3
Ubroker Bassano 3
Cgc Viareggio 0
Edilfox Cp Grosseto 0
Teamservicecar hrc Monza 0
Why Sport Valdagno 0
Telea Medical Sandrigo 0
Galileo Follonica  
Tierre Chimica Montebello  
Gsh Trissino  
Montecchio Precalcino  

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati