Hockey, Follonica-Valdagno: che sfida al Capannino | MaremmaOggi Skip to content

Hockey, Follonica-Valdagno: che sfida al Capannino

Tra Galileo e i veneti del Why Sport, la serie è sull’1-1. Due squadre alla sesta gara in stagione, dove ha sempre regnato l’equilibrio  
Davide Banini in attacco (Foto Giorgio)

FOLLONICA. Ancora 50’ da vivere tutto d’un fiato attendono il Galileo Follonica. Al Capannino (arbitri Alessandro Eccelsi di Novara e Claudio Ferraro di Bassano) va in scena il terzo atto fra gli azzurri di Sergio Silva e il Why Sport Valdagno di Diego Mir, per la decisiva gara 3 dei quarti di finale dei play off scudetto. Una serie che ha regalato spettacolo e emozioni infinite, con due risultati identici: all’andata al pala Lido i tempi regolari e i supplementari si chiusero con il pari sul 4-4, e poi ai rigori la spuntò il Follonica per 8-7.

Praticamente stessa cosa lo scorso mercoledì al Capannino: 6-6 dopo i supplementari e ai rigori vittoria per 8-7 questa volta per i valdagnesi. In stagione è il sesto confronto, dopo i due in campionato, 4-1 Follonica in Veneto e 1-1 in Maremma, la sfida di semifinale in World Skate Europe vinta dal Follonica per 3-2 e appunto le due gare dei playoff. Conterà anche lo stato fisico nelle due squadre e non solo quello psicologico e per il Follonica la spinta della pista Antonio Armeni.

Quadro playoff serie A1

Trissino e Lodi già in semifinale.  Alla bella Forte dei Marmi-Bassano

Follonica contro Valdagno gara2

Sicuramente tante emozioni anche nella terza sfida fra Forte dei Marmi e Bassano:  i primi 100 minuti sonio stati contraddistinti dai cinque gol di Federico Ambrosio nei veneti e dai tre di Xavi Rubio nei versiliesi, indubbiamente i migliori giocatori della serie. I toscani sembrano avere qualcosa in più a livello di gioco ma nell’ultima gara hanno sofferto, oltre al vantaggio bassanese, anche qualche errore di troppo nel momento più importante, dove i vicentini sono riusciti a capitalizzare in maniera più efficace della prima gara. Ora la bella ancora a Forte dei Marmi

I playout

Ultima uscita per Tierre Chimica Montebello e Gamma Innovation Sarzana per lo spareggio tra le eliminate dei preliminari cioè tra il 9° e 10° posto. In vantaggio di 4 reti la formazione di Mirko Bertolucci che dovrà amministrare per essere certa di avere un posto la prossima stagione nelle Coppe Europee. 

Terza giornata dei playout dove la partita più importante sarà TeamServiceCar Monza contro Telea Medical Sandrigo, rispettivamente seconda e prima in classifica, divise da un solo punto ed incalzate dal ritorno del Correggio, la miglior formazione del girone di andata che avrà la sfida contro la già retrocessa Matera.

Una classifica che si compatterà ancora di più in qualunque caso e che sarà l’anticipo di un girone di ritorno ancora più serrato. Per il Monza e per il Sandrigo sono tre punti importantissimi da conquistare per un totale di 12 ancora in palio.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati