Hockey, Follonica e Grosseto ancora in pista | MaremmaOggi Skip to content

Hockey, Follonica e Grosseto ancora in pista

Nei recuperi di campionato il Galileo in trasferta a Matera e l’Edilfox a Bassano
Nella foto di Mario Spalletta, Marco Pagnini (Galileo Follonica), Giovanni Menichetti e German Nacevich (Ediflox Grosseto)

GROSSETO. Continua il ritmo forsennato di partite per l’hockey pista. Il Galileo Follonica recupera la 17° giornata a Matera, mentre l’Edilfox Cp Grosseto viaggia alla volta del Veneto per sfidare l’Ubroker Bassano.

Gli azzurri di Sergio Silva sulla carta hanno il compito più agevole, al netto della lunga trasferta: l’Hp Matera sta giocando praticamente ogni due giorni, e nell’ultima uscita a Monza oltre alla sconfitta con solo cinque uomini di movimento, i lucani sono stati fermati dagli arbitri, dopo le espulsioni in serie, perché non avevano il numero legale sufficiente per continuare la gara, e quasi certamente arriverà il 10-0 a tavolino (in pista a pochi minuti dalla fine brianzoli avanti 6-4).

Il Follonica dal canto suo contro il Bassano di Luis Nunes ha ritrovato gol e gioco, anche senza il gioiellino Francesco Banini, costretto alla tribuna per l’infortunio muscolare e che certamente non sarà rischiato nemmeno a Matera. All’andata vittoria maremmana per 6-2, arbitri del match Donato Mauro e Roberto Toti di Salerno.

Biancorossi al pala Ubroker

L’Edilfox Grosseto invece dopo la batosta subita a Forte dei Marmi va a rendere visita all’Ubroker Bassano, battuto all’andata per 3-1. La partita in diretta streaming su Fisrtv.it e su MS Sport e Ms Channel dalle 20,45 è di quelle toste, soprattutto per gli infortuni in casa biancorossa: sempre out Mario Rodriguez e anche il capitano Pablo Saavedra, reduce dal grosso taglio al viso con 25 punti di sutura non è certamente al meglio della condizione.

Pronto ad entrare nel quintetto di partenza l’argentino German Nacevich, e per tornare a muovere la classifica, che rimane buona, con Vercelli e Sarzana che verrebbero scavalcati in caso di affermazione, sarà necessario rivedere il Circolo Pattinatori che ha imposto lo stop al Follonica nel derby al termine di una gara tutta grinta. L’attacco, che a Forte dei Marmi, è stato bloccato da un quintetto in giornata di grazia, cercherà di tornare a confezionare palle gol come nelle scorse settimane e questo agevolerà il compito.

La situazione in A1

Recupero del 28/2 della 16° giocata: Monza-Hp Matera 6-4. Recupero del 2/3 della 16° giornata Bassano-Grosseto e recupero 17° giornata Hp Matera-Follonica.

La classifica alla 19° giornata: Trissino 52, Lodi 41, Forte dei Marmi 40, Follonica* e Bassano* 35, Vercelli e Sarzana 29, Grosseto* e Valdagno 27, Montebello 20, Monza 15, Sandrigo 14, Correggio 11, Matera* -15. * una gara in meno.

Marcatori: Jordi Mendez (Lodi) 40, Giulio Cocco (Trissino) 29, Enric Torner (Lodi) e Andrea Malagoli (Trissino) 27. 

Le gare del prossimo turno, sabato 5 marzo, 20° giornata: Amatori Wasken Lodi-Gamma Innovation Sarzana, Edilfox Cp Grosseto-Engas Vercelli, Hp Matera-Tierre Chimica Montebello, Teamservicecar Hrc Monza-Telea Medical Sandrigo; domenica 6/3 Ubroker Bassano-Why Sport Valdagno, Gsh Trissino-Bidielle Correggio; mercoledì 9/3 Galileo Follonica-Gds Forte dei Marmi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati