Hockey, il Follonica cade anche a Lodi | MaremmaOggi Skip to content

Hockey, il Follonica cade anche a Lodi

Non basta un gran secondo tempo: i lombardi vincono 4-3. La squadra di Silva scivola al quarto posto
Jordi Mendez (Lodi) e Fernando Montigel (Follonica) - foto Alberto Vanelli
Jordi Mendez (Lodi) e Fernando Montigel (Follonica) – foto Alberto Vanelli

AMATORI WASKEN LODI: Grimalt, Porchera; Mendez, Torner, Greco, D’Anna, Barbieri, Antonioni, Schiavo, Bigatti. All. Bresciani.
GALILEO FOLLONICA: Barozzi, Irace; F.Pagnini, M.Pagnini, D.Banini, Montigel, F.Banini, Llobet, Bonarelli, Montauti. All. S.Silva.
ARBITRI: Carmazzi di Viareggio e Brambilla di Agrate Brianza.
RETI: pt (3-0) 9’01 e 18’29 rig. Torner (L), 18’44 Greco (L); st 4’54 Mendez (L), 8’57 D.Banini (F), 9’45 F.Montigel, 17’56 F.Banini (F).

Non basta un secondo tempo tutto cuore al Galileo Follonica: al pala Castellotti, nel recupero dell’11° giornata, i campioni d’Italia dell’Amatori Wasken Lodi battono i maremmani per 4-3, infliggendo al quintetto di Sergio Silva la seconda sconfitta in campionato.

Reduci dal brutto stop a Quevert in Wse (3-0), gli azzurri del Golfo partono ancora frastornati e il Lodi con un filo di gas prende il largo. Dopo la prima fase di studio i giallorossi passano. Torner, uno dei migliori, insacca con una botta dalla media distanza che sorprende Barozzi.

Il Follonica stenta a ripartire scontrandosi con le parate di Grimlat, il portiere campione del Mondi dell’Argentina. Torner è glaciale sul rigore del 2-0 e soprattutto Greco, sul tocco corto della punizione di Torner, sorprende pochi secondi dopo ancora Barozzi, per un 3-0 che sembra chiudere i conti. Anche perché ad inizio ripresa il tap-in di Mendez (33° gol in stagione) è davvero mortifero.

Il Follonica invece si leva di dosso un macigno e incomincia a giocare con più intensità. I maremmani sprecano due occasioni, quando Grimalt si becca il blu: Federico Pagnini si vede respingere il rigore da Porchera, e poi una decina di secondi dopo per il 10° fallo di squadra lombardo, Davide Banini non inquadra la porta. Dadda però in power play insacca il gol che rianima il Follonica.

Montigel nel giro di un minuto uscendo da dietro porta fulmina ancora Porchera e la partita è riaperta. Il Lodi non sfrutta il 10° fallo maremmano con Mendez, ottimo Barozzi, e nemmeno i due minuti di superiorità per il blu a Montigel. E appena tornati in parità numerica la bomba da centro pista di Francesco Banini vale il 4-3 che rende incandescente il finale. Federico Pagnini reclama un rigore a pochi secondi dalla sirena, non concesso e l’Amatori porta a casa una vittoria di platino.

Nell’altro recupero il Gsh Trissino fa un sol boccone dell’Ubroker Bassano e infila la 15esima vittoria consecutiva.

Hockey, già decise 7 su 8 finaliste di Coppa Italia

Sette squadre su otto hanno staccato così il biglietto per i quarti di finale della Coppa Italia che si giocheranno il 9 ed il 16 marzo in una gara di sola andata in casa della miglior classificata. Anche l’Amatori Lodi si è unita alla compagnia di Trissino, Follonica, Forte, Vercelli, Bassano e Grosseto. Ora l’ultimo biglietto sarà deciso nelle ultime due partite che saranno recuperate il 23 ed il 26 febbraio, dove il Sarzana ha soli due punti di distacco dall’ottava piazza ed automatico accesso ai quarti, mentre l’arrembante Valdagno deve sperare nelle sue due vittorie e nelle sconfitte dei liguri.

Proprio una delle due, insieme al Montebello, saranno le sfidanti del primo quarto che si giocherà contro l’imbattuta Trissino, mentre per il resto degli accoppiamenti bisognerà aspettare i due recuperi di fine mese.

I recuperi dell’11° giornata:

  • Amatori Wasken Lodi-Galileo Follonica 4-3,
  • Gsh Trissino-Ubroker Bassano 7-1

La classifica:

  • Trissino 45,
  • Wasken Lodi e Bassano* 29,
  • Galileo Follonica*, Forte dei Marmi 28,
  • Gamma Sarzana 23,
  • Edilfox Grosseto*, Valdagno e Vercelli 22,
  • Montebello 16,
  • Sandrigo e Hrc Monza* 11,
  • Correggio 7,
  • Hp Matera** 0.

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik