Hockey A2: attesa per il derby Grosseto - Castiglione | MaremmaOggi Skip to content

Hockey A2: attesa per il derby Grosseto – Castiglione

Sulla pista Parri in via Mercurio alle 18 sfida tra tanti vecchi amici, all’andata il Castiglione vinse per 6 a 3, ma il match rimane aperto alle sorprese
Un momento di una partita della Blue Factor

GROSSETO. Occhi puntati sul derby della Maremma di serie A2. Domenica 6 marzo, nel pomeriggio alle 18, sulla pista Parri di via Mercurio, l’Alice Grosseto di Raffaello Ciupi e Michele Achilli sfida la Blue Factor di Massimo Bracali, per un match tra i più attesi in maremma (l’arbitro sarà Matteo Righetti di Sarzana).

All’andata il Castiglione vinse per 6 a 3, e seppur il divario in classifica è molto ampio, nessuno sottovaluta l’impegno del Grosseto, che torna in campo dopo la beffarda sconfitta dello scorso 13 febbraio contro il Camaiore (maturata solo nel finale di gara). I biancorossi che occupano la penultima posizione del girone B con 5 punti (vittoria con Prato, pareggi con Matera e Sarzana), sfidano praticamente la capolista virtuale.

La rete di Alfieri
Un momento della partita Camaiore-Grosseto

Il quintetto guidato da Massimo Bracali ha un punto in meno del Sarzana, ma con due gare da recuperare. I biancocelesti, che hanno perso per tutta la stagione Gigi Brunelli, sono lanciatissimi verso la vittoria della regular season e pronti a giocarsi un posto in serie A1. Il bomber castiglionese è Federico Buralli, un altro ex del Circolo Pattinatori, con 32 segnature.

«Mi aspetto una bella partita – ha detto il presidente dell’Hc Castiglione Marcello Pericoli – fra due squadre che si conoscono bene e con tanti vecchi amici in pista. Spero sia un derby corretto e combattuto».

Il Grosseto recupera Marco Bianchi, rientrato dalla trasferta lavorativa negli Stati Uniti e avrà Luca Esposto, arrivato a inizio anno dal Follonica, con qualche settimana in più di allenamento nelle gambe. Assente purtroppo Leonardo Ciupi, alle prese con un dolore al polso che lo limita negli allenamenti.

Autore

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik