Hockey A1, la Blue Factor battuta a Monza | MaremmaOggi Skip to content

Hockey A1, la Blue Factor battuta a Monza

Il Castiglione nell’anticipo della 26esima giornata, cade pesantemente per 13-4. Doppietta di Esquibel
Hockey A1, la Blue Factor sconfitta nell’anticipo della 26esima giornata di A1

SEREGNO. Serataccia per la Blue Factor: nell’anticipo infrasettimanale della 26esima giornata, al pala Somaschini di Seregno il Castiglione cade pesantemente di fronte al Teamservicecar Hrc Monza per 13-4. Una sconfitta dura da digerire per il quintetto di Massimo Bracali, che si è arreso praticamente subito. Nei maremmani rientra dopo il lungo infortunio Serse Cabella e come secondo di Michael Saitta c’è Federico Bussotti.

Quattro reti in cinque minuti

L’avvio è traumatico per i castiglionesi: nei primi 5 minuti il Monza segna 4 volte. Olmos prima approfitta di un blocco a centro area e solo davanti a Saitta infila l’1-0; e poi dopo 25 secondi chiude in rete sul secondo palo il passaggio di Bielsa, 2-0. Il fallo di Escobar su Galimberti porta il capitano brianzolo sul dischetto, e la conclusione diretta a fil di palo vale il 3-0. Marzonetto in slalom fa doppietta e il 4-0. Il Castiglione si scuote e in power play, blu a Marzonetto che aggancia Maldini, va in rete: tiro dalla distanza ribattuto dalla sponda e Esquibel serve al centro Guarguaglini che gira in porta alle spalle di Velesquez, il portiere della nazionale Argentina fresco vincitore della Coppa delle Nazioni a Montreux, 4-1. Al 9’ Colamaria vede lo scatto di Pesavento e pallina nell’angolo alto, 5-1. A metà tempo Maldini spinge la ripartenza e serve in verticale Esquibel e il giovane argentino con un pregevole alza e schiaccia infila il 5-2. Il Monza però spinge. Bielsa devia in rete la conclusione dalla distanza, 6-2; poi lo stesso Bielsa inventa un assist al bacio per Zucchetti, 7-2. Sale in cattedra il capitano brianzolo Galimberti: da sinistra incrocia nell’angolo alto, 9-2; e poi riparte da solo in contropiede e batte agevolmente Saitta, 10-2. Non è finita perché nell’ultima azione Marzonetto in contropiede all’ultimo secondo fissa il 10-3, con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa ritmi più lenti

Ad inizio ripresa sul decimo fallo del Monza, Esquibel è mortifero sulla punizione di prima e batte il neo entrato Borgonovo. Al 6’ Olmos in contropiede fa 11-3 e poco dopo al 10’ Galimberti serve Zucchetti per il 12-3. Il Castiglione non vuole arrendersi: Esquibel allunga da sinistra e Lasorsa spalle alla porta tocca di giustezza per il 12-4. Nel tabellino dei marcatori entra anche Colamaria: il tiro sporco buca Saitta, 13-4. Domenica la Blue Factor chiuderà la stagione regolare al Casa Mora ospitando il Cgc Viareggio per la 25esima giornata.

Serie A1, Facundo Esquibel doppietta all’Hrc Monza

A1 Teamservicecar Hrc Monza-Blue Factor Castiglione 13-4

TEAMSERVICECAR HRC MONZA: Juan Cruz Velazquez Juarez, Luca Borgonovo; Marco Gariboldi, Francisco Andres Bielsa Bohemi, Matteo Galimberti, Michele Pesavento, Valentino Marzonetto Llens, Joaquin Olmos Robles, Matteo Zucchetti, paolo Colamaria. All. Martin Ivan Jaquirez.

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, (Federico Bussotti); Mattia Maldini, Serse Cabella, Diego Guarguaglini, Facundo Gabriel Esquibel Fernandez, Diego Bracali, Alberto Cabiddu, Oscar Lasorsa, Tomas Escobar Avellaneda. All. Massimo Bracali.

ARBITRI: Cristiano Parolin di Bassano e Giorgio Fontana di Milano.

RETI: pt (10-2) 2’25 e 3’00 Olmos (M), 4’00 rig. Galimberti (M), 4’58 Marzonetto (M), 6’40 Guarguaglini (C), 9’33 Pesavento (M), 12’01 Esquibel (C), 12’55 Bielsa (M), 14’56 Zucchetti (M), 16’58 e 22’01 Galimberti (M), 24’59 Marzonetto (M); st 4’06 pp Esquibel (C), 6’02 Olmos (M), 10’41 Zucchetti (M), 14’26 Lasorsa (C), 18’32 Colamaria (M).

 

Serie A1 – anticipo 26 giornata 8 aprile
Teamservicecar Hrc Monza Blue Factor Castiglione 13-4

 

Serie A1 – 25 giornata 11/12 aprile
Cp Grosseto Trissino  
Bcc Centropadana Lodi Teamservicecar Hrc Monza  
Why Sport Valdagno Sarzana  
Forte dei Marmi Innocenti Cos. Follonica  
Tr Azzurra Novara Breganze  
Ubroker Bassano Indeco Afp Giovinazzo  
Blue Factor Castiglione Cgc Viareggio  

 

La classifica di A1
62 Trissino
60 Bassano
51 Cgc Viareggio
51 Valdagno
47 AW Lodi
45 Hrc Monza (24)
37 Cp Grosseto
31 Follonica
28 Sarzana
20 Azzurra Novara 
20 Afp Giovinazzo
18 Forte dei Marmi
10 Castiglione (24)
6 Breganze

 

Serie A1 – 26 giornata (ultima) 18 aprile
Teamservicecar Hrc Monza Blue Factor Castiglione 13-4
Trissino Why Sport Valdagno  
Cgc Viareggio Ubroker Bassano  
Innocenti Cos. Follonica Bcc Centropadana Lodi  
Indeco Afp Giovinazzo Cp Grosseto  
Breganze Forte dei Marmi  
Sarzana Tr Azzurra Novara  

 

La stecca d’oro di A1
45 Alvaro “Alvarinho” Pereira Trissino
40 Lucas Santos Honorio Valdagno
33 Jordi Mendez Ortiz Trissino
32 Francesco Banini Follonica
31 Gerard Riba Ovjero Bassano
29 Davide Banini Follonica
29 Federico Ambrosio Cgc Viareggio
26 Xavier Carvalho Cardoso Afp Giovinazzo
25 Andrea Borgo AW Lodi
24 Pablo Nelson Saavedra Cp Grosseto
24 Joaquin Vargas Cp Grosseto

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati