VENTURINA TERME. È Guglielmo Verrone, l’uomo di cui non si ha più alcuna traccia dopo la sosta a Venturina Terme.
È stata la sorella Rosa a dare l’allarme alla trasmissione “Chi l’ha visto?” nella puntata andata in onda ieri sera, mercoledì 10 settembre.
L’ultima notizia che ha ricevuto di Guglielmo risale a martedì 9 settembre, quando l’uomo avrebbe tentato di prenotare una stanza in un hotel della zona.
Il viaggio, poi la scomparsa
Verrone, napoletano, è andato via di casa 4 giorni fa, intorno alle 16 del pomeriggio di lunedì 7 settembre.
Essendo passate le 24 ore necessarie per dichiarare una persona scomparsa, Rosa ha immediatamente provveduto a fare la denuncia di sparizione.
La voce tremante di Rosa, in collegamento nella trasmissione, svela tutta la sua forte preoccupazione per il fratello che potrebbe essere in condizioni critiche:
«È una persona fragile, Guglielmo – dice – Con sé non ha farmaci né telefono. Non sappiamo come sta e neanche se ha i soldi. Siamo molto preoccupati».
Il personale si accorge dell’instabilità di Guglielmo
Guglielmo era diretto a Firenze, ma non ha proseguito il suo viaggio, per un qualche motivo si è fermato a Venturina Terme.
Ha tentato di chiedere una stanza in un hotel della zona, ma il personale di accoglienza, notando la fase di alterazione in cui versava il cliente, ha prontamente contattato la famiglia, che si è subito messa in moto per andarlo a prendere.
Nel frattempo che accorrevano sul posto, però, Guglielmo è scomparso.
Qualche indizio
«Non ha l’auto, si muove a piedi», fa sapere la sorella.
Per questo motivo potrebbe non essersi allontanato molto dalla zona in cui è scomparso.
«Guglielmo fece una vacanza a Cattolica e ci raccontava spesso di quanto si fosse trovato bene lì. Anche Roma gli piace molto. Queste potrebbero essere le due destinazioni verso cui potrebbe essere diretto. Magari è ancora in Toscana, questo non lo sappiamo».
«Guglielmo torna a casa»
La preoccupazione di Rosa di fa sempre più palpabile nelle sue parole rotte dai singhiozzi che tenta di reprimere:
«Posso solo dire che è un uomo molto gentile, che ha bisogno di noi. Non sappiamo cosa stia succedendo nella sua testa, però qualsiasi cosa si risolve. Noi ci siamo sempre – e poi conclude – Guglielmo ci manchi, torna a casa».
La personalità di Guglielmo è estremamente sensibile ed ama la vita, originario di Napoli, l’uomo potrebbe essere diretto verso Firenze, Cattolica o Roma come è possibile che sia ancora in Val di Cornia.
Chiunque lo vedesse o avesse sue notizie può fare segnalazione alle forze dell’ordine.