Maramotti porta Grosseto sul podio di Ironman | MaremmaOggi Skip to content

Maramotti porta Grosseto sul podio di Ironman

L’atleta ha rappresentato la asd Triathlon Grosseto alla competizione mondiale: la soddisfazione del presidente Riccardo Casini
Fabia Maramotti e il suo coach Michelangelo Biondi
L’atleta Fabia Maramotti con il suo coach Michelangelo Biondi

 GROSSETO. Si è svolta nella notte del 6 ottobre, alle Hawaii, la competizione triathlon più ambita al mondo: l’Ironman World Championship

La gara, che prevede 3.8 km a nuoto in oceano aperto, 180 km di bicicletta su un dislivello di 1500 mt e 42 km di corsa con 300 mt di dislivello complessivo, ha visto protagonista l’atleta della scuderia asd Triathlon Grosseto Fabia Maramotti.

Un podio che ripaga dei sacrifici fatti

Di origine reggiana, Fabia, è sempre stata una sportiva che ha consolidato nella suo percorso diversi podi. Gli ultimi proprio il mese scorso a Cervia per l‘Ironman70.30 e a Marina di Grosseto per il triathlon olimpico.

Fabia Maramotti alle Hawaii

Nella notte del 6 ottobre l’atleta ha raggiunto un  altro grande risultato, portando a casa la medaglia del terzo posto di categoria su livello mondiale, contro ogni previsione. Un successo che ripaga dei tanti sacrifici fatti.

In questa competizione si sono sfidate atlete da tutto il mondo hanno lottato duramente contro l’oceano e le sue correnti, i venti forti delle isole Hawaii ed un tracciato di gara lunghissimo, senza ombra, denominato “i campi di lava”.

Fabia non ha nascosto il suo entusiasmo a fine gara. Merito anche del suo allenatore Michelangelo Biondi, riconosciuto allenatore Fitri da 3 anni e  certificato come IronmanCoach.

Fabia Maramotti a fine gara
Fabia Maramotti a fine gara

Nel podio di categoria finale: la Germania con 9 ore e 40 minuti, la Gran Bretagna con 9 ore e 56 minuti e l’Italia con 10 ore e 4 minuti.

Le parole del presidente della asd Triathlon Grosseto

«È  stata una notte molto lunga,- dice Riccardo Casini – ma tutti noi l’abbiamo seguita in diretta e su instagram con i video che ci arrivavano, è stato emozionante anche per noi. Fabia è un’atleta a 360 gradi e nella nostra associazione è stata subito accolta con grande gioia. Ogni gara, di ogni nostro atleta, è sempre emozionante, perché ognuno di noi quando taglia il traguardo vuol dire che ha raggiunto un obiettivo. Questa è l’anima di ogni triathleta, spingersi oltre ».

Fabia Maramotti alle Hawaii

Con questo podio mondiale, Fabia Maramotti ad oggi risulta essere la decima atleta per importanza in tutto il mondo Ironman femminile.

Fabia ringrazia l’asd Triathlon Grosseto e i suoi supporter Arena, Ku-Cycling, On-Running e CraftSportswer.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik