GROSSETO. Una tragedia improvvisa ha sconvolto il mondo dello sport amatoriale grossetano. Nella serata di mercoledì 3 dicembre Matteo Legler, 30 anni, è venuto a mancare sul campo Frida Brogelli in via Adda a Grosseto, durante una partita del campionato di calcio a 8 Uisp.
Il presidente Massimo Ghizzani e tutta la Uisp di Grosseto si sono stretti con profondo dolore attorno alla famiglia del giovane. In segno di lutto, l’associazione ha deciso di sospendere i campionati di calcio a 5 e di calcio a 8, come gesto di rispetto e vicinanza sia ai familiari sia alla squadra Ristorante Il Veliero, con cui Legler era tesserato.
Il ricordo dell’Asd Porto Ercole: «Un ragazzo straordinario dal cuore grande»
A unirsi al cordoglio è anche l’ASD Porto Ercole, dove Legler ricopriva il ruolo di direttore sportivo. La società ha espresso in un comunicato tutta la propria tristezza e incredulità per la perdita di una figura considerata centrale nella crescita del movimento sportivo locale.
«Matteo non era solo il nostro direttore sportivo, era un ragazzo dal cuore grande, un punto di riferimento per tutti – ha ricordato il presidente Giovanni Nieto – Grazie a lui il calcio a Porto Ercole è potuto rinascere: Matteo ha creato personalmente il gruppo dei calciatori, coinvolgendo, motivando e unendo persone che oggi formano la nostra famiglia sportiva. Senza il suo entusiasmo niente sarebbe stato possibile».
L’associazione si stringe con affetto alla compagna Ginevra – che aspettava un bambino con Matteo – e alla sua famiglia. «Il suo ricordo continuerà a vivere nei colori della nostra squadra, nelle partite, nei ragazzi che ha motivato e in tutte le persone che hanno avuto il privilegio di conoscerlo», conclude la nota dell’ASD Porto Ercole.



