Gran finale di stagione al Piccolo cineclub Tirreno | MaremmaOggi Skip to content

Gran finale di stagione al Piccolo cineclub Tirreno

La regista Beatrice Baldacci presenta “La Tana”, film che ha fatto il pieno di premio. Ci sono ancora posti disponibili
La locandina del film

FOLLONICA. Sono aperte le prenotazioni per il gran finale di stagione del Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica. Venerdì 20 maggio alle 21.30, ospite della serata evento, la regista italiana 
Beatrice Baldacci. Per info e prenotazioni tel: 339/3880312.
La regista presenterà in anteprima provinciale il film che ha incantato il Festival di Roma e Venezia: “La tana”. Il lavoro della regista  Beatrice Baldacci, si è aggiudicato il Premio Hollywood Foreign Press Association, alla 78ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Una pellicola e tanti premi

Portato successivamente in concorso alla festa del cinema di Roma nella sezione “Alice nella città”, “La Tana” ha vinto il Premio Raffaella Fioretta per il Cinema Italiano. Il film è stato prodotto da Andrea Gori e AuroraAlma Bartiromo – in collaborazione con Rai Cinema e Naba, Nuova Accademia di Belle Arti – per Lumen Films.
Inizia come un thriller “La tana” opera prima che rivela una promessa del nostro cinema: la giovane regista Beatrice Baldacci, capace di tenere la suspense lasciando che evolva nel dramma attraverso tempi, sequenze e dialoghi giusti.

Beatrice Baldacci, che ha scritto la sceneggiatura con Edoardo Puma, spiega così le allegorie del film: «La tana non è un luogo concreto e reale, ma quello spazio dove andiamo a nasconderci quando non stiamo bene. E dove speriamo che qualcuno ci venga a cercare. Abbiamo cercato di svelare il mistero dei personaggi pian piano, proprio come loro fanno nel percorso di scoperta di sé». 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati