Gli undici Martiri d’Istia non si dimenticano: domenica la cerimonia a Maiano Lavacchio | MaremmaOggi Skip to content

Gli undici Martiri d’Istia non si dimenticano: domenica la cerimonia a Maiano Lavacchio

82 anni dalla Liberazione della provincia di Grosseto. Ecco tutto il programma della celebrazione
Una delle scorse commemorazioni e la locandina dell'evento del 22 marzo
Una delle scorse commemorazioni e la locandina dell’evento del 22 marzo

GROSSETO. Domenica 22 marzo a Maiano Lavacchio, alla Casa Andrei, si terrà la cerimonia per l’82° anniversario della Liberazione della provincia di Grosseto. Un momento di memoria anche per gli undici Martiri d’Istia, giovani uccisi durante la repressione fascista.

Ecco tutto il programma

La mattinata si apre alle 9 con la Santa Messa. A seguire, alle 10, sono in programma gli interventi istituzionali per ricordare i Martiri d’Istia: saranno presenti il sindaco di Magliano in Toscana Gabriele Fusini, la presidente dell’Anpi provinciale “Norma Parenti” Antonella Coppi, il presidente Isgrec Lio Scheggi, il sindaco di Cinigiano Luciano Monaci, il presidente della Provincia Francesco Limatola e il sindaco di Grosseto.

La cerimonia si conclude alle 10.45 con la deposizione della corona ai caduti.

Per permettere a tutti di partecipare sarà attivo un autobus con partenza da Grosseto, in piazza De Maria, alle 8.20. L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Grosseto insieme ai Comuni di Grosseto, Magliano in Toscana e Cinigiano, al comitato provinciale “Norma Parenti” dell’Anpi e all’Isgrec.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati