Giù dal balcone mentre sistema la tenda, addio a Pasquale | MaremmaOggi Skip to content

Giù dal balcone mentre sistema la tenda, addio a Pasquale

Mastrangelo, conosciutissimo meccanico, ha perso l’equilibrio mentre era su una scala sul terrazzo di casa. Lascia moglie e due figli
Pasquale Mastrangelo

DONORATICO. È caduto mentre sistemava la tenda del terrazzo di casa. Una caduta fatale, da quasi 4 metri di altezza.

Il tragico incidente è avvenuto sabato 31 maggio, intorno alle 17, quando l’uomo, 68 anni, è precipitato da un’altezza di 4 metri. Nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Pasquale Pasqualino Mastrangelo, era meccanico e carrozziere nell’officina che portava il suo nome, fra Donoratico e Castagneto.

L’officina Mastrangelo
L’officina Mastrangelo

Perde l’equilibrio mentre è sulla scala

Quando è successo il terribile incidente, Pasquale Mastrangelo si trovava di fronte al parapetto del balcone. Doveva solo sistemare una tenda, era su una scala, quando ha perso l’equilibrio ed è volato giù.

È precipitato da un’altezza di quattro metri ed ha sbattuto la testa: il grave trauma cranico gli è stato fatale.

È stata la moglie Emma ad allertare i soccorsi: sul posto sono intervenuti due ambulanze, quella infermieristica della Croce Rossa, l’altra con il medico a bordo della Pubblica Assistenza.

Anche l’elisoccorso Pegaso 3 era partito, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare nonostante la rianimazione durata più di mezz’ora.

Lascia la moglie e due figli

Pasquale Mastrangelo viveva a Donoratico: lascia la moglie Emma e due figli, Marco e Chiara.

La notizia della tragedia ha sconvolto tutti coloro che lo conoscevano, una persona buona, gentile e disponibile e che amava profondamente la sua famiglia.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su