Gionni Cucini è atleta dell'anno 2023 della Toscana | MaremmaOggi Skip to content

Gionni Cucini è atleta dell’anno 2023 della Toscana

Prestigioso riconoscimento per l’atleta maremmano e per la sezione Unvs guidata dalla presidente Rita Gozzi
Gionni Cucini
Gionni Cucini durante un incontro

GROSSETO. La sezione dell’Unione nazionale veterani dello sport di Grosseto, Unvs, è in festa per un riconoscimento di grande prestigio: la commissione nazionale Unvs ha premiato Gionni Cucini, come Atleta dell’anno 2023 per tutta la Toscana. Una bella scalata per Cucini, che solo lo scorso 2 giugno è stato premiato dall’Unvs come Atleta dell’anno maremmano e ora si aggiudica il titolo regionale. 

La commissione era composta dal presidente nazionale Francesco Bardelli, dal vice presidente nazionale Pierluigi Ficini, dal consigliere nazionale Filippo Grassia e dal delegato regionale Nicola Lofrese

Rita Gozzi: «Un premio a Cucini e alla nostra sezione»

Questo importante traguardo non solo celebra le straordinarie qualità atletiche di Cucini, ma rappresenta anche un motivo di orgoglio per tutta la comunità sportiva maremmana. La sezione dell’Unione dei Veterani dello Sport, presieduta con passione e dedizione da Rita Gozzi, si conferma come un faro dello sport nel territorio, grazie al suo impegno instancabile. Rita Gozzi, vera anima e cuore pulsante dello sport maremmano, contribuisce a mettere in risalto talenti di grande valore. Uno di questi è Gionni Cucini.

«Questo riconoscimento è un chiaro segnale della vitalità e della forza dello sport nella Maremma spiega Rita Gozzi, presidente Unvs Grosseto – Un plauso va all’atleta per quanto ha fatto, ma anche a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato, con l’auspicio che tale successo possa ispirare future generazioni di atleti maremmani a seguire l’esempio di Gionni Cucini».

«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia il lavoro della nostra sezione, premia tutto il direttivo e coloro che durante la stagione segnalano le gesta degli atleti, le pongono in risalto – aggiunge Gozzi -Perché occorre saper individuare tra tanti atleti quello giusto. Tra tante gesta sportive cerchiamo di scegliere  quella che lascia un segno, che emoziona, esalta le imprese sportive e quella umane. Dove quest’ultime a volte fanno la differenza».   

La classifica 

Gionni Cucini ha riportato 17 voti, al secondo posto con 10 punti il livornese Davide Simoni, terza, la lucchese Idea Peroni che ha totalizzato 9 punti, Il quarto posto se lo sono aggiudicati a pari merito con 8 punti, Eva Ceccarelli sezione di Pisa e Davide Lignate di Firenze. 

La Commissione si congratula con Gionni Cucini e con la Sezione Unvs di Grosseto guidata da Rita Gozzi. 

La commissione nazionale si congratula con l’Atleta Gionni Cucini e con la sezione che rappresenta. Le modalità e i dettagli della premiazione, chiude il segretario verbalizzante, saranno concordate e comunicate quanto prima. 

Autore

  • Vittorio Patanè

    Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik