GROSSETO. Gabriele Gini, 22 anni, diventato in poco tempo uno dei più forti giocatori al mondo di beach tennis, adesso al numero 15 della classifica mondiale, rinnova il suo contratto con la Quicksand, azienda grossetana che produce racchette e materiale per il beach tennis (e il padel).
Il rinnovo del contratto di sponsorizzazione è stato firmato in questi giorni. Ed arriva quasi in contemporanea con la convocazione dello stesso Gabriele agli Europei in programma a fine settembre a Creta.
«Siamo orgogliosi – dice Luca Bidolli, della Quicksand – di aver rinnovato il contratto di Gabriele, che è grossetano e quindi è il nostro atleta di casa. Sono convinto che Gabriele, già ai primi posti nel mondo della classifica Itf, abbia i numeri per salire ancora più in alto e sono contento che lo faccia anche grazie alle nostre racchette e ai nostri materiali tecnici. Del resto i primi ambasciatori nel mondo del nostro lavoro e dei nostri prodotti sono proprio i campioni che hanno scelto di legarsi a noi».
Quicksand lega il proprio nome e fornisce i propri prodotti a molti campioni del beach tennis come Carlos Vigon, Filippo Croatti, Marcela Vita, Luca Andreolini, Andrea Serantoni, Paul Gotarda, Noam Murciano, Tery Bray, Mairè Bray, Matilde Massai, Alice Pepi, Maelle Hibon, Camille Coventhy, Marco Faccini, Gabriela Anzola, Carlos Jesus Fernandez Da Silva e Luca Giabbani.
Fra l’altro proprio in questi giorni l’azienda grossetana è stata scelta per fornire le proprie palline da beach tennis ai mondiali.

Cinque maremmani agli Europei
E Gabriele Gini va agli Europei di Creta in buona compagnia. Sono infatti 5 i maremmani convocati. Oltre a lui ci sono Alice Pepi ed Elena Ciacci e i giovanissimi Riccardo Lattanzi ed Eleonora Lanna.
Gli europei sono in programma dal 24 al 28 settembre a Creta nella spiaggia di Karteros.
Questi tutti i convocati in azzurro
La nazionale maggiore è così composta:
𝑴𝑨𝑺𝑪𝑯𝑰𝑳𝑬
Gabriele Gini / Filippo Boscolo Meneguolo
Mattia Spoto / Federico Galeazzi
𝑭𝑬𝑴𝑴𝑰𝑵𝑰𝑳𝑬
Nicole Nobile / Veronica Casadei
Elena Francesconi / Giulia Renzi
Per la nazionale Under queste sono le convocazioni:
𝑼𝑵𝑫𝑬𝑹 𝟏𝟖 𝑴𝑨𝑺𝑪𝑯𝑰𝑳𝑬
Alex Agirelli / Giacomo Pollino
𝑼𝑵𝑫𝑬𝑹 𝟏𝟖 𝑭𝑬𝑴𝑴𝑰𝑵𝑰𝑳𝑬
Elena Ciacci / Alice Pepi

𝑼𝑵𝑫𝑬𝑹 𝟏𝟒 𝑴𝑨𝑺𝑪𝑯𝑰𝑳𝑬
Nicolò Zamboni / Riccardo Lattanzi
𝑼𝑵𝑫𝑬𝑹 𝟏𝟒 𝑭𝑬𝑴𝑴𝑰𝑵𝑰𝑳𝑬
Beatrice Guerra / Eleonora Lanna
Se per Gini, Pepi e Ciacci si tratta di una conferma di una crescita straordinaria, una menzione la meritano i giovanissimi Lattanzi e Lanna che, dopo la vittoria agli italiani outdoor del settembre scorso, vestono per la prima volta la maglia azzurra della nazionale.

E tutto il movimento maremmano, con 5 atleti su 16, si conferma ai vertici nel panorama del beach tennis italiano.



