Giada Regoli, doppietta a Carrara e top 15 agli Italiani | MaremmaOggi Skip to content

Giada Regoli, doppietta a Carrara e top 15 agli Italiani

La giovane atleta del Centro Atletica Piombino, conquista due titoli toscani a Carrara e brilla ai Campionati Italiani Indoor di Ancona, confermandosi tra le migliori promesse dell’atletica leggera
A sinistra Giulia Bianconi e Giada Regoli ad Ancona, a destra Giada Regoli in premiazione a Carrara
A sinistra Giulia Bianconi e Giada Regoli ad Ancona, a destra Giada Regoli in premiazione a Carrara

PIOMBINO. È stata una settimana intensa e ricca di sfide per Giada Regoli.

La giovane promessa del Centro Atletica Piombino, classe 2009, ha vissuto sette giorni di fuoco che l’hanno consacrata tra le atlete più interessanti del panorama toscano e nazionale.

A Carrara: record e doppietta

Lo scorso 8 febbraio nell’area indoor di Carrara Fiere, durante il Campionato Toscano Allievi. Giada è scesa in pista con una determinazione feroce, dominando letteralmente la kermesse regionale.

La piombinese ha messo a segno una “doppietta” storica conquistando due titoli toscani:

50 metri piani: Oro con il tempo di 6″70, una prestazione cronometrica mostruosa che le è valsa il nuovo record toscano sulla distanza.

50 ostacoli: Oro con un solido 7″66, confermando una versatilità fuori dal comune.

Questi successi le hanno spalancato le porte dei Campionati Italiani Indoor di Ancona, svoltisi oggi, sabato 14 febbraio.

IL VIDEO – La finale di 50 piani a Carrara

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

La sfida nazionale ad Ancona

Giulia Bianconi e Giada Regoli ai campionati italiani ad Ancona
Giulia Bianconi e Giada Regoli ai campionati italiani ad Ancona

Nella cornice del PalaIndoor marchigiano, il livello si è alzato ma Giada non si è lasciata intimorire ed ha affrontato le batterie dei 60 con grande grinta.

Nella mattinata di oggi, l’atleta piombinese è approdata alle semifinali chiudendo la propria batteria al terzo posto con il tempo di 7″78. In semifinale, pur lottando centimetro dopo centimetro, ha fermato il cronometro a 7″81. Nonostante il tempo non sia bastato per entrare in  finalissima, il risultato complessivo è di assoluto prestigio: Giada Regoli chiude la rassegna tricolore come 14esima miglior velocista d’Italia.

Verso il futuro: tra ostacoli e salto in lungo

Sebbene sia diventata la donna da battere nelle gare di velocità pura e ostacoli, il cuore tecnico di Giada resta il salto in lungo. L’atleta, seguita con attenzione dallo staff del Centro Atletica Piombino, sta approfittando di questo periodo per perfezionare ulteriormente la tecnica nella sua disciplina d’elezione, in vista dei prossimi appuntamenti.

Domani le sfide continuano con le batterie di ostacoli, insieme a lei a gareggiare ci sarà anche la piombinese Giulia Bianconi.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.