Geometri, riapre il bando per il corso universitario: formazione e sbocchi professionali | MaremmaOggi Skip to content

Geometri, riapre il bando per il corso universitario: formazione e sbocchi professionali

Riaperto il bando per il corso universitario in Tecnologie per l’ambiente, costruzioni e territorio. Formazione e sbocchi per futuri geometri. Come fare
I geometri utilizzano anche tecnologie di ultima generazione, come il drone
I geometri utilizzano anche tecnologie di ultima generazione, come il drone

GROSSETO. L’Università degli studi di Siena ha riaperto il bando di ammissione al corso di laurea ad orientamento professionale in Tecnologie per l’ambiente, le costruzioni e il territorio (Classe L-P01) per l’anno accademico 2025/2026.

Il corso si svolgerà principalmente presso la sede di San Giovanni Valdarno, con la possibilità di seguire le lezioni teoriche anche in modalità telematica dalla sede di Grosseto. Le attività di laboratorio, invece, saranno organizzate esclusivamente in presenza a San Giovanni Valdarno.

Iscrizioni senza test di ammissione

L’ammissione avverrà in ordine cronologico di presentazione delle domande, fino all’esaurimento dei posti disponibili. Non è prevista alcuna prova di ingresso.

Le domande potranno essere presentate online sul portale Segreteria online dell’ateneo dalle ore 11:00 del 9 settembre alle ore 11:00 del 16 settembre 2025.

La graduatoria sarà pubblicata il 18 settembre, mentre l’immatricolazione per i candidati ammessi sarà possibile dal 19 al 25 settembre (sempre tramite la Segreteria online).

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito dell’Università di Siena, nella sezione dedicata alle immatricolazioni.

Un settore in evoluzione

Il corso forma figure professionali con competenze tecniche avanzate nel campo delle costruzioni, dell’ambiente e del territorio, ambiti in cui la domanda di geometri e tecnici qualificati è in crescita.

Dalla progettazione edilizia alla gestione dei cantieri, fino ai settori emergenti come la sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica e il rilievo digitale, le opportunità di lavoro per i giovani diplomati e laureati si confermano numerose e in continua evoluzione.

Link utili

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.