Gazebo del bar distrutto dall'incendio del cassonetto della carta | MaremmaOggi Skip to content

Gazebo del bar distrutto dall’incendio del cassonetto della carta

Fiamme nella notte a Cittanova, evitato il peggio grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco: danni per 4-5 mila euro, cresce la richiesta di telecamere
Il gazebo del bar distrutto dalle fiamme

MASSA MARITTIMA. Paura nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 dicembre in piazza 24 Maggio, a Cittanova, dove un incendio ha coinvolto un cassonetto della carta posizionato accanto al gazebo del bar «Il Battibecco». L’allarme è scattato poco dopo le due, quando un automobilista di passaggio ha notato le fiamme che si stavano alzando dal contenitore.

Nel giro di pochi minuti sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno trovato il rogo già ben sviluppato. Le fiamme avevano infatti iniziato a intaccare la struttura del chiosco, mandando in fumo parte del gazebo.

Intervento decisivo dei vigili del fuoco

L’azione dei vigili del fuoco, affiancati da una pattuglia dei carabinieri e dai vigilanti, ha permesso di evitare conseguenze ben più gravi. Il rapido spegnimento ha impedito che l’incendio raggiungesse la tenda e si propagasse alla palazzina che ospita i locali del bar.

Nella mattinata successiva, il locale ha comunque riaperto e non sono mancati i curiosi che si sono fermati per osservare da vicino i danni provocati dall’episodio.

Danni per migliaia di euro

Il cassonetto era stato collocato all’esterno del gazebo, come avviene abitualmente, dopo la chiusura del bar. Il contenitore sarebbe dovuto essere svuotato nella mattinata dagli addetti alla raccolta della carta. I danni si aggirano intorno ai cinquemila euro

Nuove polemiche sulla sicurezza a Cittanova

L’episodio riaccende le preoccupazioni dei residenti per la sicurezza della zona di Cittanova. Da tempo viene richiesta l’installazione di un sistema di videosorveglianza per contrastare atti vandalici e danneggiamenti.

Solo poche settimane fa, sempre nella stessa area, si era verificato un raid con specchietti delle auto e danni ad alcune strutture. In quell’occasione il consigliere comunale Daniele Brogi aveva sollecitato l’attivazione delle telecamere, ma al momento l’appello è rimasto senza risposte.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.